MILANO – Sabato 6 settembre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Ernesto Breda di Sesto San Giovanni, l’Alcione Milano affronterà il Lumezzane per il terzo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Alcione Milano, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo del Cittadella, si ritrova con tre punti in classifica, frutto di una vittoria ed una sconfitta. Differenza reti in perfetto equilibrio con un gol realizzato ed un gol subito.
Invece il Lumezzane, dopo la sconfitta di misura interna 2-3 con la Pergolettese, si ritrova a secco di punti in graduatoria, frutto di due sconfitte in altrettante gare di campionato. -6 la differenza reti con due gol fatti ed otto subiti. L’incontro sarà diretto da Andrea Palmieri di Brindisi, che sarà coadiuvato da Matteo Cardona di Catania ed Alessia Cerrato di San Donà di Piave, il quarto ufficiale sarà Davide Cerea di Bergamo, operatore Fvs Daniel Cadirola di Milano.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ALCIONE MILANO-LUMEZZANE]
ALCIONE MILANO: Agazzi, Ciappelano, Muroni, Pitou, Morselli, Pirola, Zamparo, Invernizzi, Bright, Scuderi, Bertolotti
LUMEZZANE: Drago, Deratti, De Marino, Motta, Motta, Paghera, Moscati, Malotti, Rolando, Gacov, Iori. A disposizione: Filigheddu, Battagliati, Pagliari, D’Agostina, Ferro, Donnarumma, Ghilardi, Napolitano, Scapinello, Forlani, Scanzi, Archetti, Simoncelli, Troiano. Allenatore: Massimo Paci
Giovanni Cusatis (allenatore Alcione Milano): “Bisogna essere arrabbiati perché quando si perde bisogna arrabbiarsi e il risultato ci lascia delusi. Però credo che queste partite ci debbano dare anche fiducia e morale, perché oggi abbiamo fatto una grande prestazione contro una delle pretendenti al titolo. Oggi siamo venuti a giocare, perché contro queste squadre se provi a chiuderti dietro e basta, un gol primo o poi te lo fanno. Non ho rammarico per come è andata, abbiamo fatto una buona partita, lavorando molto bene anche nelle uscite, nel finale abbiamo avuto un paio di occasioni che non siamo riusciti a concretizzare, però ripeto, sono molto soddisfatto di quanto ho visto perché i ragazzi hanno fatto quello che avevamo preparato“.
Massimo Paci (allenatore Lumezzane): “Alcione deve essere per noi l’opportunità di iniziare questo campionato, di fare punti, alzando il livello di cattiveria della squadra crescendo sotto l’aspetto della mentalità. Il mercato si è chiuso e sono soddisfatto della squadra che è stata allestita, per Rocca dovremo avere pazienza che recuperi la condizione fisica, mentre Cantamessa è un giovane interessante. L’Alcione è una squadra forte, difficile da affrontare, per questo dovremo aver ancora più fame, essere ancora più arrabbiati”.
QUI MILANO – Giovanni Cusatis dovrebbe affiarsi al 4-3-1-2 con Agazzi a difesa della porta; Bertolotti, Pirola, Ciappellano e Renault a completare il pacchetto difensivo; Lopes, Galli e Muroni in mediana; Pitou a fare da rifinitore a Morselli e Zamparo.
QUI LUMEZZANE – Invece Massimo Paci dovrebbe rispondere con il 4-2-3-1 con Filigheddu tra i pali; Diodato, Deratti, De Marino e Pagliari a completare il reparto arretrato; Paghera e Scanzi davanti alla difesa; Rolando, Malotti e Iori a metà campo; Caccavo unica punta.
ALCIONE MILANO (4-3-1-2): Agazzi; Bertolotti, Pirola, Ciappellano, Renault; Lopes, Galli, Muroni; Pitou; Morselli, Zamparo. Allenatore: Giovanni Cusatis.
LUMEZZANE (4-2-3-1): Filigheddu; Diodato, Deratti, De Marino, Pagliari; Paghera, Scanzi; Rolando, Malotti, Iori; Caccavo. Allenatore: Massimo Paci.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy