Alessio: “La squadra voleva il risultato a tutti i costi e credo sia stata ripagata di tutto”

242

Intervistato dai microfoni di Sky dopo Juventus-Chelsea, il tecnico in seconda dei bianconeri Angelo Alessio ha parlato della prova dei suoi, iniziando dalla scelta degli attaccanti di stasera: “Si scelgono di volta in volta, anche analizzato l’avversario, sono scelte a volte dettate da intuizione tattiche ed a volte dettate da forma fisica”.

Rispetto a sabato, Cech non ha parato un tiro deviato, mentre Marchetti sì. Merito del caso?
“Sono deviazione casuali, sabato è stato bravo Marchetti, oggi invece abbiamo fatto gol. Complimenti a tutta la squadra per aver messo in campo la partita come l’avevamo preparata. Abbiamo concesso qualche chanches in ripartenza al Chelsea, ma è normale”.

Cambia qualcosa nel giocare contro una squadra già qualificata come lo Shakhtar?
“Non cambia nulla, ancora non siamo qualificati e quindi giocheremo come sempre”.

Mi ha sorpreso la vostra grande voglia di andare a giocare e cercare il gol anche dopo il 2-0
“Questa squadra è portata a giocare e tenere questi ritmi, la squadra voleva il risultato a tutti i costi e credo sia stata ripagata di tutto”.

Com’è è possibile che lo Shaktar vi ha messo più in difficoltà del Chelsea?
“Sono due ottime squadre, stasera abbiamo affrontato il Chelsea senza una punta di ruolo, mentre lo Shakthar aveva Luiz Adriano, forse questo ci ha agevolato. Stasera voglio ringraziare anche il nostro straordinario pubblico, che ha accolto l’invito di Antonio alla famosa bolgia, la vittoria è per loro”.

[Simone Lorini – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]