Alter Ego: La “Magia” del Massimino

234

Il Gioco del Silenzio – Vano il proposito di Mazzarri di non inveire più contro l’arbitro. Dopo 20 minuti è già mandato negli spogliatoi. La penalità per chi infrange il gioco del silenzio senza dire prima “stop gioco”.

Dubbio – Il Catania col mal di trasferta fa venire il mal di testa! O è il “mal di testa” che fa venire il mal di trasferta?

La Magia degli Spalti – Nel prepartita il direttore etneo Lo Monaco ha inveito scientificamente contro la tifoseria viola, ma non c’è stato verso di farsi insultare.. ed il Catania, senza le paroline magiche dagli spalti, ha inevitabilmente perso.

Da grande.. – Andujar vuole diventare uno dei portieri più forti al mondo, per questo si ispira a Buffon.. tanto da prendere un goal in fotocopia sul tiro “ciofeca” di Mutu..

I Miracoli – Il Catania continua a dispensare miracoli in trasferta; nel novero dei prodigi anche la resurrezione di Mutu.

Il Carnevale – A Firenze goliardico omaggio al Catania in pieno stile carnascialesco: undici maschere vestite di rossazzurro hanno impersonato i giocatori del Catania, tanto abulici in trasferta.

Cosa dico, e cosa penso.. – Cosa pensava realmente Simeone mentre si assumeva le colpe della sconfitta di Firenze?

a) Dove ho messo la frusta?

b)Ma Burgos, nun fussi megghiu di Andujar ?

c) Cu mu fici fari a mia?

d)[…] de puta… […]ones..

Capro Espiatorio – Stuzzicato sul basso rendimento dei propri giocatori, il direttore Lo Monaco ha commentato “Purtroppo i nostri tifosi…” Stuzzicato sul tema del centro sportivo, il direttore Lo Monaco ha commentato “Purtroppo i nostri tifosi…” Stuzzicato sul buco nell’ozono, il direttore Lo Monaco ha commentato “Purtroppo i nostri tifosi…”.

Tandem Offensivo – Splendida l’intesa tra Maxi Lopez e Bergessio, i due attaccanti giocano ormai in simbiosi: uno sbaglia, ed adesso pure l’altro.

Lontano dagli occhi.. – Dopo la delusione di Firenze tra il pubblico rossazzurro c’è chi vorrebbe indietro il tecnico Giampaolo, il Patron Gaucci ed il Presidente della Federcalcio Carraro..

E le stelle.. – E’ da cinque anni che in trasferta il Catania vede le stelle, ma non sono certo quelle della zona Europa.

Esoneri – La Sampdoria sostituisce Di Carlo con Cavasin, una scelta strategica, vista la somiglianza non ci sarà bisogno di riscattare la foto di squadra.

[Alter Ego – Fonte: www.mondocatania.com]