Alvarez, domani l’incontro decisivo. Wenger rilancia, ma lui vuole l’Inter

206

Stavolta si fa tremendamente sul serio. L’Inter e l’Arsenal si stanno dando battaglia sul suolo argentino per il talento di Ricardo Gabriel Alvarez, centrocampista offensivo tuttofare del Vélez Sarsfield. La storia è nota: il club argentino è stato insidiato da più parti, poi i Gunners sono andati in vantaggio, l’Inter ha effettuato il sorpasso (decisivo?) in questi ultimi giorni, ma ieri il club inglese ha rilanciato alzando l’asticella a 12 milioni, due in più dei nerazzurri. Adesso ritocca a Moratti: ultimo sforzo e Alvarez sarà pronto a trasferirsi a Milano.

UN RISIKO ARGENTINO. Si è parlato di blitz degli uomini mercato nerazzurri e mai in questo caso parola fu più azzeccata: l’operazione Alvarez sta assumendo sempre più le sembianze di una sfida a Risiko. Mosse e contromosse, strategie segrete, trattative sottotraccia e rilanci inaspettati. Ora sta all’Inter muovere le truppe e dare scacco matto alle armate di Arsene Wenger. “Mi sto muovendo…” ha rivelato ieri il manager dei Gunners, ma pure Branca e i suoi delegati non stanno fermi. La conferma arriva direttamente dall’Argentina: domani ci sarà l’incontro decisivo, una sorta di ultima cena: sarà in tale sede che l’Inter potrà portare a casa il bottino di guerra. Una vittoria che potrebbe essere contornata anche dai trasferimenti di Ever Banega ed Erik Lamela, gli altri due obiettivi nerazzurri, ma questa è un’altra storia.

ALVAREZ PREFERISCE L’INTER. L’aveva detto pure Maurizio Zamparini: “Alvarez andrà all’Inter. L’Arsenal era in vantaggio, ma i nerazzurri si sono inseriti bene. E il giocatore, sia per blasone che per contratto, preferirà la società di Moratti”. E dal Sud America arrivano conferme: Ricardito Alvarez vuole l’Inter. Come riporta anche la Gazzetta, infatti, il giocatore, attraverso il suo agente, ha confermato di sentirsi “moralmente legato” all’Inter. Ora, come detto, la palla ri-passa a Moratti. Ultimo sforzo e l’acquisizione del numero 11 del Vélez sarà realtà.
Pesca una carta e muovi. Obiettivo: conquistare Ricardo Gabriel Alvarez.

[Alberto Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]