Arzignano-Inter U23 1-1: Spinaccè illude, Mattioli firma il pari

80 0

Arzignano Valchiamp Inter U23 cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Arzignano Valchiampo-Inter U23 di domenica 7 dicembre 2025: vantaggio nerazzurro al 29′ di gioco con Spinacce, pareggio di Mattioli a inizio ripresa

ARZIGNANO – Al “Tommaso Dal Molin” di Arzignano, la sfida della 17ª giornata del Girone A di Serie C tra Arzignano Valchiampo e Inter U23 si è chiusa sull’1-1. I nerazzurri di Stefano Vecchi, avanti nel primo tempo con Spinaccè e in superiorità numerica per oltre mezz’ora, non sono riusciti a sfruttare l’occasione e hanno incassato il pari di Mattioli a inizio ripresa. Per l’Inter U23 si tratta della terza gara consecutiva senza vittorie, mentre l’Arzignano conferma la propria capacità di lottare anche in condizioni difficili.

Tabellino

ARZIGNANO: Manfrin F., Boffelli A., Coppola A. (dal 38′ st Milillo A.), Boccia S. (dal 38′ st Rossoni S.), Bernardi E., Chiarello R. (dal 39′ pt Moretti M.), Lakti E., Castegnaro L., Toniolo F., Mattioli A. (dal 19′ st Bianchi N.), Minesso M.. A disposizione: Antoniazzi M., Bianchi N., Damiani M., Invaso T., Lanzi E., Milillo A., Moretti M., Nanni N., Nespola M., Rossoni S., Valentini F.

INTER U23: Melgrati R., Re Cecconi G. (dal 33′ st Cinquegrano S.), Stante F., Alexiou C., Kamate I., Topalovic L. (dal 33′ st Kaczmarski I.), Fiordilino L., Bovo L. (dal 18′ st Berenbruch T.), Cocchi M. (dal 41′ st Zouin A.), Spinacce M., Lavelli M. (dal 18′ st Zuberek J.). A disposizione: Adomavicius H., Agbonifo R., Berenbruch T., Cinquegrano S., David A., Iddrissou J., Kaczmarski I., Maye Y., Raimondi P., Zanchetta M., Zouin A., Zuberek J.

Reti: al 2′ st Mattioli A. (Arzignano) , al 29′ pt Spinacce M. (Inter U23) .

Ammonizioni: al 24′ pt Chiarello R. (Arzignano), al 7′ st Castegnaro L. (Arzignano) al 44′ st Kamate I. (Inter U23), al 45′ st Zouin A. (Inter U23).

Espulsioni: al 11′ st Castegnaro L. (Arzignano).

Le dichiarazioni

Daniele Di Donato (allenatore Arzignano Valchiampo):La vittoria contro il Renate ci ha dato entusiasmo e consapevolezza che avendo un atteggiamento positivo di tutta la squadra possiamo raggiungere risultati importanti. Anche in una partita come quella di domani abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti. Affrontare una squadra Under 23 è sempre un rebus. L’Inter è formata da giovani forti e interessanti destinati a fare cose grandi e guidata da uno dei migliori allenatori della categoria […] Non possiamo sbagliare nulla e bisogna fare ancora meglio della scorsa settimana. Dobbiamo guardare ogni singolo momento della gara e curare il particolare. Fare una partita attenta per conquistare punti importanti […] Stiamo cercando di dare compattezza a tutta la squadra, la fase difensiva dipende da tutti. Ma finché facciamo un gol in più dell’avversario a me va bene“.

Stefano Vecchi (allenatore Inter U23): Sofferenza credo che sia la parola più azzeccata. Sapevamo di venire a giocare su un campo difficile, contro una squadra che gioca un calcio organizzato, la migliore dal punto di vista della ricerca del gioco. Abbiamo vinto una partita con sofferenza, applicazione, ma anche in modo un po’ immeritato, il calcio è anche questo. Dall’altro lato sono molto contento per il risultato, chiaramente, ma anche perchè credo che questi ragazzi possano fare molto di più, prestazioni migliori, devono liberarsi, vedo ragazzi che durante la settimana sono molto più qualitativi, determinati, decisi, rispetto a quello che ho visto oggi in campo e anche in alcune delle ultime partite“.

La presentazione del match

Domenica 7 dicembre 2025, alle ore 12.30, allo stadio Tommaso Dal Molin, l’Arzignano Valchiampo affronterà l’Inter U23 per il diciassettesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Arzignano Valchiampo, dopo la vittoria di misura esterna 1-2 sul campo del Renate per effetto dei gol siglati da Toniolo, Karlsson e Minesso, si ritrova con diciassette punti in classifica, a pari merito con AlbinoLeffe e Lumezzane, frutto di quattro vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte.

-7 la differenza reti con venti gol realizzati e ventisette subiti. Invece l’Inter U23, dopo il pareggio interno 1-1 con la Pro Vercelli per effetto del gol di Rutigliano e dell’autorete di El Bouchataoui, si ritrova con ventisei punti in graduatoria, frutto di sette vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte. 6 la differenza reti con ventidue gol fatti e sette subiti. L’incontro sarà diretto da Domenico Mirabella di Napoli, che saà coadiuvato da Antonio Aletta di Avellino e Simone Mino di La Spezia, il quarto ufficiale sarà Francesco Zago di Conegliano, operatore Fvs Leo Posteraro di Verona.

QUI ARZIGNANO – Daniele Di Donato dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Manfrin a difesa della porta; Coppola, Boffelli e Toniolo a completare il pacchetto difensivo; Rossoni, Lakti, Chiarello, Moretti e Bernardi in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Mattioli e Minesso.

QUI MILANO – Stefano Vecchi dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Melgrati tra i pali; Re Cecconi, Stante ed Alexiou a completare la retroguardia; Cinquegrano, Kaczmarski, Fiordilino, Kamate e David a metà campo; Agbonifo e Zuberek in avanti.

Le probabili formazioni di Arzignano Valchiampo-Inter U23

ARZIGNANO VALCHIAMPO (3-5-2): Manfrin; Coppola, Boffelli, Toniolo; Rossoni, Lakti, Chiarello, Moretti, Bernardi; Mattioli, Minesso. Allenatore: Daniele Di Donato.

INTER U23 (3-5-2): Melgrati; Re Cecconi, Stante, Alexiou; Cinquegrano, Kaczmarski, Fiordilino, Kamate, David; Agbonifo, Zuberek. Allenatore: Stefano Vecchi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), su Sky Go e Now Tv.