Ascoli – Salernitana 2-4: i granata calano il poker al Del Duca

1026

Ascoli Salernitana cronaca diretta live risultato in tempo reale

La Salernitana espugna il Del Duca di Ascoli grazie alla doppietta di Jallow e ai gol di Casasola e Calaiò, quest’ultimo all’esordio dal 1′ con la maglia dei granata.

ASCOLI – Termina con il risultato di 2-4 il match tra Ascoli e Salernitana valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B. Ad andare in vantaggio dopo una manciata di minuti sono i padroni di casa con Ninkovic, ma nell’arco di quaranta minuti la squadra di Gregucci ne fa tre. Prima Calaiò rimette i conti in parità, poi Casasola e Jallow firmano il sorpasso. Nella ripresa Beretta accorcia le distanze e l’Ascoli sfiora più volte il pareggio, ma a dieci  minuti dal termine Ganz commette un’ingenuità colossale e si fa espellere. La Salernitana riprende campo e nei minuti di recupero Jallow firma la sua doppietta personale ed il definitivo 2-4.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: ASCOLI - SALERNITANA 2-4

90'+7' Triplice fischio!!

90'+6' JALLOW!! LA SALERNITANA CHIUDE I CONTI!!

90+4' Ascoli tutto riversato in avanti, match agli sgoccioli.

90' Jallow ad un passo dal gol!! Tiro a giro del classe '95, palla fuori di  un soffio!

90' Assegnati sei minuti di recupero.

88' Ultimo cambio per Vivarini. Esce Laverone, entra Chajia.

84' Ammonito Addae, si incattivisce questo finale di gara.

82' Secondo giallo per un fallo a palla lontana e totalmente inutile, Ganz finisce sotto la doccia.

81' ESPULSO GANZ! ASCOLI IN 10!!

79' Fioccano i gialli. Punito Gigliotti, il quarto per gli ospiti.

78' Ammonito anche Ganz.

76' Cartellino giallo per il neo entrato Pucino.

72' Ecco il cambio, il terzo ed ultimo per gli ospiti. Esce Casasola, entra Pucino.

71' Noie muscolari per Casasola, non sembra in grado di poter proseguire.

70' Ascoli ad un passo dal pareggio!! Ninkovic riceve da D'Elia e col piattone manda sul palo, sulla ribattuta si avventa Cavion che calcia ma trova la splendida risposta di Micai, che deve farsi perdonare dal clamoroso autogol nell'ultimo turno.

68' Allontanato Gregucci per le eccessive proteste.

65' Continuano a spingere i padroni di casa.

62' Cartellino giallo per Minala.

60' Secondo cambio per gli ospiti. Vuletich prende il posto di Calaiò.

59' Ascoli pericoloso!! Traversone alla ricerca di Beretta, che in tuffo non arriva all'impatto con la sfera per questione di centimetri!

56' Non riesce a proseguire Perticone. Al suo posto entra Mantovani.

55' Mani nei capelli per Perticone, rimasto a terra per un problema alla caviglia.

53' Cartellino giallo per Padella.

49' Beretta riapre il match! Traversone di Ninkovic, Brosco fa da sponda per Padella che gira in porta, Beretta devia la sua conclusione in rete!! 

48' BERETTA!! SEGNA SUBITO IL NEO ENTRATO!

47' Doppio cambio in casa Ascoli nel corso dell'intervallo. Addae e Beretta prendono il posto di Iniguez e Ciciretti.

46' Si riparte!

PRIMO TEMPO

45' Non viene assegnato recupero, termina qui il primo tempo!

43' Salernitana ad un passo dal poker!!! Inserimento di Walter Lopez, l'esterno conclude trovando la risposta miracolosa di Milinkovic-Savic!!!

41' Traversone di Casasola per Jallow che calcia trovando la risposta di Milinkovic, ma sulla ribattuta è lo stesso classe '95 a ribadire in rete!! 

40' JALLOW!! 1-3 SALERNITANA!!!

38' Mazzarani tenta la conclusione da calcio piazzato, ma sbaglia le misure e la manda direttamente sul fondo.

36' Contropiede dei campani con Jallow, che conquista il quarto corner. 

35' Dieci minuti più eventuale recupero al termine della prima frazione, tornano ad attaccare i padroni di casa.

32' Ritmi bassi in questa fase del match, gioco molto spezzettato.

28' Giro palla alla ricerca di spazi per la squadra di Vivarini.

24' Tornano a spingere i padroni di casa col traversone di Laverone, respinto in angolo da Di Tacchio.

19' Ritmi altissimi in quest'avvio!! Si addormenta la difesa dell'Ascoli, Migliorini sbuca sul secondo palo e trova il legno, ma sulla respinta Casasola è il più lesto di tutti e ribadisce in rete!

18' CASASOLA RIBALTA IL MATCH! 1-2 SALERNITANA!!

15' Primo cartellino giallo del match, punito Lopez.

14' È durato dieci minuti il vantaggio dell'Ascoli! Cross di Lopez, Brosco tenta di rinviare ma non ci riesce, la palla diventa buona per Calaiò che non si fa pregare e buca Milinkovic!

13' CALAIÒ!! PAREGGIA LA SALERNITANA!

10' Occasione per Mazzarani, ma il guardalinee lo pesca in posizione irregolare. 

8' I padroni di casa tornano al goal dopo un mese e mezzo! L'ultima marcatura della squadra di Vivarini era stata firmata da Ganz contro il Crotone lo scorso 30 dicembre.

4' L'Ascoli si porta in vantaggio dopo una manciata di minuti! L'ex Genoa riceve da Ciciretti, si libera dalla marcatura di Gigliotti e calcia in diagonale trafiggendo Micai!!

3' NINKOVIC!! ASCOLI IN VANTAGGIO!

3' La Salernitana conquista subito il primo angolo del match.

1' Si parte! È iniziata Ascoli - Salernitana!

17.45 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Vivarini si affida alla coppia formata da Ninkovic e Ciciretti alle spalle dell'unica punta, che sarà Ganz. Dall'altra parte Gregucci sceglie Calaiò dal 1' come compagno di reparto di Jallow, mentre  Djavan Anderson partirà inizialmente dalla panchina.

17.30 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Ascoli - Salernitana, match valevole per la ventiquattresima giornata di Serie B.

 

La presentazione del match

QUI ASCOLI – La formazione padrona di casa dovrebbe scendere in campo col 4-3-2-1 con Milinkovic-Savic in porta, pacchetto difensivo composto da Valentini e D’Elia sulle corsie esterne mentre nel mezzo Padella e Brosco. A centrocampo Troiano in cabina di regia con Addae e Cavion mezze ali  mentre in attacco spazio a Ninkovic e Ciciretti alle spalle di Beretta.

QUI SALERNITANA – La compagine campana dovrebbe schierarsi col 3-4-1-2 con Micai in porta, pacchetto difensivo composto da Migliorini, Perticone e Gigliotti. A centrocampo Minala e Di Tacchio in cabina di regia mentre sulle corsie esterne Casasola e Lopez. Davanti Anderson a supporto della coppia d’attacco formata da Jallow e Calaiò.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Ascoli – Salernitana, valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.

Le probabili formazioni di Ascoli – Salernitana

ASCOLI (4-3-2-1): Milinkovic-Savic; Valentini, Brosco, Padella, D’Elia; Addae, Troiano, Cavion; Ninkovic, Ciciretti; Beretta. A disposizione: Bacci, Scevola, Andreoni, Laverone, Quaranta, Rubin, Baldini, Chajia, Frattesi, Iniguez, Ganz, Rosseti Allenatore: Vincenzo Vivarini

SALERNITANA (3-4-1-2): Micai; Gigliotti, Migliorini, Perticone; Lopez, Di Tacchio, Minala, Casasola; A.Anderson; Jallow, Calaiò. A disposizione: Lazzari, Vannucchi, Bernardini, Mantovani, Pucino, Schiavi, D. Anderson, Mazzarani, Memolla, Odjer, Djuric, Orlando, Rosina, Vuletich. Allenatore: Angelo Gregucci

STADIO: Del Duca

Articoli correlati