Atalanta: doppietta di Boakye in Tim Cup, ora testa al Cesena

236

logo-atalantaIn un’atmosfera quasi spettrale, l’Atalanta batte 2-0 l’Avellino con doppietta di Boakye nel primo tempo e passa agli ottavi di Coppa Italia dove affronterà la Fiorentina a Firenze. La partita, seguita da qualche parente e dai giocatori infortunati, vede in campo l’Atalanta “due” con il doppio attacccante Bianchi-Boakye. La coppia B&B, sono stati bravi a non pestarsi i piedi, offrendo una bella prestazione, una buona intesa, regalando, soprattutto in occasione del secondo gol, una bella giocata tutta al volo conclusa in gol da Boakye.

Il doppio attaccante, è stato un segno evidente che il modulo con una sola punta (per di più con il Denis attuale), su potrebbe anche rivedere, soprattutto in casa contro squadre di parigrado, dove in nerazzurri dovranno costruire gioco e la palla, sarà per la stragrande maggiroanza del tempo, nella metà campo avversaria 8vedi Cesena domenica prossima ad esempio). La partita, di una noia mortale, ha messo in vetrina alcuni giocatori che potrebbero tornare utili anche durante la stagione in campionato. Buona la prova di Spinazzola, di Grassi e di Benaoluane, sul taccuino del Barcellona a settembre, finito oggi misteriosamente in tribuna e in panchina.

CESENA – Domenica però, sarà tutt’altra musica, a Bergamo arriverà il Cesena assetato di punti con Bisoli all’ultima spiaggia. A mio avviso, i romagnoli, imposteranno la stessa partita fatta dal Parma qualche settimana fa, in cui i bergamaschi riuscirono ad imporsi per 1-0, solo grazie ad una papera colossale di Mirante. Probabilmente per vincere, bisognerà in questo periodo, sperare nelle disgrazie altrui, ma attenzione al contropiede del Cesena e soprattutto si spera non valga la legge dell’ex, sennò, avremo 9 giocatori pronti a far male all’Atalanta.

 MERCATO – Il nome nuovo per la fascia, è quello di  Marco Davide Faraoni, laterale destro dell’Udinese, con un passato all’Inter e nelle giovanili della Lazio. Doveva cambiare aria in estate, non è stato così e adesso per Faraoni si aprono le porte del mercato invernale: c’è l’interesse dell’Atalanta, ma  anche il Torino, che già lo aveva sondato in estate. Gennaio si avvicina, Faraoni è pronto a tornare in rampa di lancio.

[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]