Atletico Madrid-Inter 2-1: nerazzurri puniti nel recupero

168 0

Atletico Madrid Inter cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Atletico Madrid-Inter di Mercoledì 26 novembre 2025: con Zielinski a inizio ripresa avevano pareggiato lo svantaggio di Alvarez rischiando di passare avanti ma vengono beffati in extremis

MADRID –  Al Wanda Metropolitano l’Inter esce sconfitta per 2-1 contro l’Atletico Madrid in una gara intensa e combattuta. I colchoneros erano passati in vantaggio nel primo tempo con Alvarez, abile a sfruttare un cross deviato e a battere Sommer.

Indice:

Nella ripresa i nerazzurri hanno reagito con carattere: al 9′ st Zielinski ha firmato il pareggio con un destro preciso dopo uno scambio con Bonny. L’Inter ha sfiorato il sorpasso con Barella e Dimarco, ma nel finale è arrivata la beffa. Al 48′ st su corner di Griezmann, il capitano Gimenez ha svettato di testa e insaccato il gol decisivo, regalando all’Atletico tre punti pesanti.

Cronaca con tabellino

Le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Inter

ATLETICO MADRID (4-4-2): 1 Musso; 16 Molina, 2 Gimenez, 17 Hancko, 3 Ruggeri; 20 Simeone, 8 Barrios, 5 Cardoso, 4 Gallagher; 19 Alvarez, 10 Alex Baena. A disposizione: 31 Esquivel, 33 De Luis, 6 Koke, 7 Griezmann, 9 Sorloth, 11 Almada, 12 Carlos Martin, 15 Lenglet, 18 Pubill, 21 Galan, 22 Raspadori, 23 Gonzalez. Allenatore: Diego Pablo Simeone.

INTER (3-5-2): 1 Sommer; 25 Akanji, 31 Bisseck, 95 Bastoni; 30 Carlos Augusto, 23 Barella, 20 Calhanoglu, 7 Zielinski, 32 Dimarco; 14 Bonny, 10 Lautaro Martinez. A disposizione: 13 J. Martinez, 60 Taho, 6 De Vrij, 8 Sucic, 9 Thuram, 11 Luis Henrique, 15 Acerbi, 16 Frattesi, 17 Diouf, 43 Cocchi, 53 Alexiou, 94 Esposito. Allenatore: Cristian Chivu.

L’arbitro

Tutti di nazionalità francese gli arbitri designati. A dirigere l’incontro sarà François Letexier, coadiuvato dagli assistenti Willy Delajod e Tiago Martins. Quarto ufficiale: Jérémie Pignard.

Presentazione del match

Mercoledì 26 novembre, alle ore 21, allo Stadio Wanda Metropolitano di Madrid andrà in scena Atletico Madrid-Inter, gara valida per la quinta giornata della fase campionato della Champions League 2025-2026.

Quella del Metropolitano sarà soltanto la quarta sfida ufficiale tra Atlético Madrid e Inter. Il primo incrocio risale alla Supercoppa UEFA del 2010, quando gli spagnoli si imposero 2-0 a Monaco. I successivi confronti appartengono invece alla Champions League 2023/24, negli ottavi di finale: l’Inter vinse l’andata a San Siro, l’Atlético rispose al ritorno davanti al proprio pubblico e ottenne la qualificazione ai rigori.

In campionato l’Inter é reduce dalla sconfitta nel Derby ma ora i nerazzurri inseguono un nuovo record. Il percorso dei nerazzurri in questa edizione della Champions è impeccabile: quattro vittorie in quattro partite, traguardo condiviso soltanto con Bayern Monaco e Arsenal. Mai nella sua storia il club ha iniziato la competizione con cinque successi consecutivi, obiettivo che la squadra di Cristian Chivu punta a centrare per aggiungere un tassello alla propria tradizione europea.

Il cammino dell’Inter è stato costruito su una difesa di altissimo livello. Nelle prime quattro giornate i nerazzurri non hanno subito gol su azione: l’unica rete incassata, contro il Kairat, è arrivata da calcio d’angolo. Solidità e letture difensive sono state fin qui una costante del percorso europeo.

L’Atlético di Diego Simeone rappresenta una delle sfide più impegnative del panorama europeo, soprattutto al Metropolitano. Gli spagnoli hanno vinto 11 delle ultime 12 gare interne di Champions League e, dalla stagione 2023/24, sono la squadra con più successi casalinghi nella competizione.

Il percorso europeo dei colchoneros nella fase campionato 2025-26 conta 6 punti dopo quattro giornate, con 10 gol fatti e 9 subiti. La squadra ha aperto con la sconfitta per 3-2 sul campo del Liverpool, ha poi travolto 5-1 l’Eintracht al Metropolitano, è caduta 4-0 a Londra contro l’Arsenal e ha ritrovato equilibrio nel 3-1 interno contro l’Union Saint-Gilloise.

Anche in campionato l’Atlético arriva in grande condizione. Con 28 punti in 13 giornate, 25 gol segnati e 11 subiti, occupa il quarto posto e vanta una serie aperta di cinque vittorie consecutive: l’1-0 all’Osasuna, lo 0-2 sul Betis, il 3-0 al Siviglia, il 3-1 al Levante e l’1-0 sul campo del Getafe. Numeri che confermano solidità, ritmo e continuità.

COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID – Diego Simeone deve rinunciare a due pedine fondamentali: Oblak e Le Normand. Al loro posto, tra i pali ci sarà Musso, mentre in difesa toccherà a Gimenez prendere il posto del centrale basco. L’Atlético si schiererà con il consueto 4-4-2, affidandosi alla solidità di Molina e Ruggeri sugli esterni e alla regia di Koke in mezzo al campo, affiancato da Barrios e Baena. Sulle fasce agirà anche Llorente, pronto a garantire corsa e intensità. In attacco, la coppia sarà formata da Griezmann e Alvare

COME ARRIVA L’INTER – L’Inter di Cristian Chivu risponde con il suo classico 3-5-2. In porta conferma per Sommer, protetto dal terzetto difensivo composto da Akanji, Bisseck e Bastoni: proprio Bisseck potrebbe far rifiatare Acerbi dopo le fatiche del derby. Sulle corsie spazio a Carlos Augusto e Dimarco, mentre in mezzo al campo ci sarà la qualità di Calhanoglu e Barella, con Zielinski pronto a prendere il posto di Sucic. Davanti, nessuna sorpresa: confermata la coppia Lautaro–Thuram.

Probabili formazioni di Atletico Madrid-Inter

ATLETICO MADRID (4-4-2): Musso; Molina, Gimenez, Lenglet, Ruggeri; Llorente, Barrios, Koke, Baena; Griezmann, Alvarez. Allenatore: Simeone

INTER (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro. Allenatore: Chivu

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Amazon Prime Video.