Tra Barcellona e Real Madrid vince l’equilibrio: 0-0 al Camp Nou

3493

Barcellona Real Madrid cronaca diretta live risultato in tempo reale

Clasico a reti bianche per la prima volta dopo diciassette anni, Barcellona e Real Madrid restano in vetta alla classifica della Liga.

BARCELLONA – Il Clasico termina senza reti per la nona volta nella sua storia, la prima dopo diciassette anni. Nel match valevole per il recupero alla decima giornata di Liga Barcellona e Real Madrid non si fanno male pareggiando 0-0. Clasico piuttosto deludente, viste le attese, con le più grandi occasioni che arrivano nella prima frazione di gioco mentre nel secondo tempo non accade praticamente nulla come dimostrato dai fischi del pubblico di casa al termine della partita. Risultato che non cambia nulla in termini di classifica visto che catalani e castigliani restano in vetta con 36 punti.

La cronaca del match

cll

RISULTATO FINALE: BARCELLONA-REAL MADRID 0-0

SECONDO TEMPO

 

95' Fine partita.

95' Ultimo minuto di gioco, sta andando in archivio un Clasico non indimenticabile. 

93' La sensazione è che le due squadre non vogliano scoprirsi in questo finale. 

92' Cartellino giallo anche per Carvajal quando mancano meno di quattro minuti alla conclusione del match. 

90' Cinque minuti di recupero. 

88' Tra poco la segnalazione del recupero che dovrebbe oltrepassare i canonici tre minuti del campionato spagnolo. 

87' Solo un episodio clamoroso può sbloccare questo match tra Barcellona e Real Madrid, equilibrio perfetto in campo. 

85' Ultimi cinque minuti, poi soltanto recupero per le speranze delle squadre che sono appaiate in testa alla Liga con 35 punti. E' successo poco in questo secondo tempo. 

83' Secondo cambio nel Barcellona con Ansu Fati al posto di Griezmann. 

82' Clasico non indimenticabile quello che sta andando in scena questa sera, abbiamo visto match migliori tra queste due squadre. 

81' Doppio cambio nel Real Madrid con Rodrygo e Modric in campo al posto di Isco e Valverde.

79' Piovono gialli in questa fase di gioco, finisce sul taccuino dell'arbitro anche Sergio Ramos. 

77' Cartellino giallo anche per Isco, sesto ammonito di questa partita. 

76' Meno di un quarto d'ora più extra time alla conclusione delle ostilità, tutto ancora in bilico al Camp Nou visto che il Clasico è fermo sullo 0-0.

74' Il VAR conferma la decisione del direttore di gara, fuorigioco. Sospiro di sollievo per il pubblico catalano. 

73' Il Real Madrid passa in vantaggio con Bale ma l'arbitro annulla, decisione che dovrà essere valutata dal VAR. Se è fuorigioco è di pochissimo, attesa al Camp Nou. 

72' Meno di venti più recupero alla conclusione del match, Valverde ha ancora due cambi a disposizione mentre Zidane non ha ancora fatto cambi. 

70' Cartellino giallo anche per Bale che diventa il quinto ammonito di questo Clasico che sta per finire. 

69' Real Madrid vicinissimo al vantaggio con Bale che, servito da Valverde, spara col mancino trovando solo l'esterno della rete. 

68' Metà della seconda frazione che è andata via, si sta giocando sul filo dell'equilibrio questo Clasico, diverso rispetto a tutti gli altri. 

66' Passano inesorabili i minuti al Camp Nou, sta pensando a qualche cambio anche se la sua squadra sta giocando molto bene. Giallo per Casemiro che era diffidato. 

64' Si sta incendiando il match in questa fase di gioco, Barcellona più vivace dopo l'ingresso di Vidal ma Real Madrid sempre temibile con le sue bocche di fuoco. 

62' Le due squadre provano ad aumentare i giri del motore in questa fase di match, Real Madrid che resta padrone del possesso mentre il Barcellona prova a sfruttare il contropiede. 

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di gara, sempre 0-0 tra Barcellona e Real Madrid. Il Clasico, in terra catalana, non finisce senza reti dalla stagione 2002/2003. 

58' Match che è rimasto fermo due minuti per una protesta di stampo politico da parte di una porzione di pubblico. Barcellona che non ha ancora superato la metà campo in questo secondo tempo. 

56' Primo cambio nel Barcellona con Vidal che prende il posto di Semedo. 

55' Rumoreggia il Camp Nou che non è affatto soddisfatto dell'atteggiamento della squadra di Valverde, catalani irriconoscibili in questo Clasico. 

53' Valverde sta pensando a qualche cambio, il Barcellona è rientrato in campo con lo stesso piglio del primo tempo. Sta subendo molto la squadra catalan che non riesce a pressare nel modo giusto. 

51' Non perde mai il pallone la squadra di Zidane, i catalani hanno recuperato pochissime volte la sfera alla squadra castigliana. 

49' Copione tattico molto simile a quello della prima frazione con il Real Madrid che pressa alto e fa la partita mentre il Barcellona fatica molto a prendere campo.

47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Barcellona-Real Madrid. 

 

PRIMO TEMPO

 

47' Fine primo tempo.

46' Un minuto di recupero. 

44' Ancora Real Madrid e ancora Valverde al volo ma questa volta Ter Stegen blocca in due tempi la conclusione dello spagnolo. 

42' Barcellona ad un passo dal gol con Messi che illumina per Jordi Alba che, da due passi, sbaglia clamorosamente. 

40' Si alza il decibel dei fischi del Camp Nou nei confronti dei Blaugrana. Match strano da parte del Barcellona che sta subendo tantissimo. Cartellino giallo per Suarez intanto. 

38' Sembra che i giocatori del Real Madrid siano di più rispetto a quelli del Barcellona, primo tempo importante da parte della squadra di Zidane che sta giocando molto bene. 

36' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, non si sblocca il risultato al Camp Nou. 

34' Match molto intenso, come da copione, ma non sono arrivati i gol in questo primo tempo. Fatto inusuale per questa sfida che, da sempre, ci ha regalato gol a grappoli. 

32' Dall'altra parte Real Madrid vicinissimo al vantaggio con una meravigliosa conclusione al volo di Valverde che termina a lato di nulla. Stupenda la conclusione del centrocampista del Madrid. 

31' Barcellona ad un passo dal vantaggio con Messi che raccoglie una respinta di Courtois e calcia al volo ma Sergio Ramos salva sulla linea. 

30' Lenta e prevedibile la manovra della squadra di casa che non riesce a verticalizzare e a prendere campo. 

28' Barcellona che prova a prendere un po' di coraggio col possesso palla ma il pressing del Real Madrid impedisce alla squadra di Valverde di guadagnare metri. Match tatticamente perfetto da parte degli uomini di Zidane. 

26' Ancora Real Madrid con Casemiro che ci prova col destro dai 30 metri ma Ter Stegen allontana in corner. 

26' Dominio totale della squadra di Zidane che sta ingabbiando il Barcellona da almeno un quarto d'ora, qualche fischio da parte del pubblico del Camp Nou che non sta gradendo. 

24' Metà della prima frazione che è andata via, sempre 0-0 tra Barcellona e Real Madrid ma meglio la squadra ospite.

22' Real Madrid tatticamente perfetto in questo primo quarto d'ora di gara mentre la formazione di Valverde sembra stia correndo a vuoto sul rettangolo di gioco. Cartellino giallo per Rakitic, primo ammonito del match. 

20' Non riesce ad uscire il Barcellona in questa fase di gioco, poco fa i Blancos sono andati ad un passo dal vantaggio con Casemiro. 

18' Real Madrid ad un passo dal vantaggio con Casemiro che, su cross da destra, colpisce di testa a botta sicura ma Piquè salva clamorosamente sulla linea. 

17' Sta alzando molto il baricentro il Real Madrid che sta gestendo il pallone da qualche minuto, ormai, mentre il Barcellona sta leggermente faticando in uscita. 

15' Si sta facendo preferire la squadra di Zidane che fa più possesso mentre il Barcellona sta giocando sulle ripartenze fino a questo momento. 

14' Pian piano stanno cominciando ad aprirsi le due squadre, match che sta entrando sempre più nel vivo al Camp Nou. 

12' Proteste del Barcellona per un tocco di mano di Carvajal ma l'arbitro lascia giustamente proseguire. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati via senza particolari squilli, lunga fase di studio da parte delle due squadre. Ci prova Benzema col mancino ma Ter Stegen blocca senza problemi. 

9' Le due squadre sono appaiate in testa alla classifica della Liga con 35 punti, non era mai successo nella storia del Clasico. Entrambe le squadre sono reduci da un pareggio però. 

7' Pressing molto alto da parte dei Blancos che non vogliono concedere spazi ai catalani. 

6' Prova ad alzare il baricentro la squadra di Valverde attraverso il lungo possesso palla, ritmi che non sono ancora trascendentali in questo avvio di gara. 

4' Barcellona in campo con il classico 4-3-3 con il tridente MSG in attacco mentre quello del Real Madrid sembra essere un 4-3-1-2 con Isco alle spalle di Bale e Benzema. 

2' Caos assordante in questi primi secondi di partita, prova a prendere subito campo la squadra di Zidane. 

1' PARTITI! E' cominciata Barcellona-Real Madrid, è cominciato il Clasico! 

 

19.57 I giocatori di Barcellona e Real Madrid fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Atmosfera pazzesca al Camp Nou, tra poco si comincia! 

19.47 Le due squadre hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

19.33 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita, cresce l'attesa. 

19.15 Atmosfera da brividi fuori e dentro il Camp Nou, sta salendo la tensione per la sfida più importante al mondo. Per quanto concerne il bilancio sia Barcellona che Real Madrid si sono imposte 72 volte nello scontro diretto mentre i pareggi sono 34. A dirigere il Clasico del Camp Nou sarà il signor Hernandez Hernandez.

18.50 Da una parte c’è la squadra catalana che viene dal pareggio esterno contro la Real Sociedad mentre dall’altra ci sono i Blancos, che, nel posticipo della scorsa giornata, hanno pareggiato nel recupero sul campo del Valencia. Sfida che si annuncia elettrizzante più del solito visto che le due squadre sono appaiate in testa alla classifica con 35 punti, non era mai successo prima nella storia del Clasico. 

18.25 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per entrambe le squadre: nel Barcellona tridente offensivo composto da Messi, Suarez e Griezmann mentre nel Real Madrid trio d'attacco formato da Bale, Benzema e Isco.

18.20 Amici di Calciomagazine e appassionati di grande calcio buonasera e benvenuti alla diretta del Clasico Barcellona-Real Madrid, recupero della decima giornata di Liga. 

 

IL TABELLINO

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo (55' Vidal), Piquè, Lenglet, Jordi Alba, Sergi Roberto, De Jong, Rakitic, Messi, Suarez, Griezmann (83' Ansu Fati). A disposizione: Neto, Umtiti, Sergio Busquets, Vidal, Alena, Perez, Ansu Fati. Allenatore: Valverde

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Mendy, Valverde (80' Modric), Casemiro, Kroos, Bale, Benzema, Isco (80' Rodrygo). A disposizione: Areola, Militao, Nacho, Modric, Rodrygo, Jovic, Vinicius. Allenatore: Zidane

RETI:

AMMONIZIONI: Rakitic, Suarez, Lenglet (B), Casemiro, Bale, Isco, Sergio Ramos, Carvajal (R)

ESPULSIONI:

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Camp Nou

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra catalana che viene dal pareggio esterno contro la Real Sociedad mentre dall’altra ci sono i Blancos, che, nel posticipo della scorsa giornata, hanno pareggiato nel recupero sul campo del Valencia. Sfida che si annuncia elettrizzante più del solito visto che le due squadre sono appaiate in testa alla classifica con 35 punti, non era mai successo prima nella storia del Clasico. Per quanto concerne il bilancio sia Barcellona che Real Madrid si sono imposte 72 volte nello scontro diretto mentre i pareggi sono 34. A dirigere il Clasico del Camp Nou sarà il signor Hernandez Hernandez.

QUI BARCELLONA – Valverde dovrebbe mandare in campo la sua squadra col classico 4-3-3 con Ter Stegen tra i pali, pacchetto difensivo composto da Sergi Roberto e Jordi Alba sulle corsie esterne mentre nel mezzo Piquè e Lenglet. A centrocampo Sergio Busquets in cabina di regia con Rakitic e De Jong mezze ali mentre davanti il tridente formato da Messi, Suarez e Griezmann.

QUI REAL MADRID – Qualche problema di formazione per Zidane che dovrà rinunciare a Marcelo e Hazard. Il suo Real dovrebbe schierarsi col 4-4-2 con Courtois in porta, pacchetto difensivo composto da Carvajal e Mendy sulle fasce laterali mentre nel mezzo Sergio Ramos e Varane. A centrocampo Casemiro e Valverde in cabina di regia con Modric e Kroos più decentrati mentre davanti spazio al tandem offensivo composto da Benzema e Bale.

Dove vederla in TV e in streaming

Il Clasico Barcellona – Real Madrid, incontro valevole per il recupero della decima giornata di Liga, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN a partire dalle ore 19.45. Gli utenti DAZN avranno anche la possibilità, se lo vorranno, di seguire il Classico, Barcellona – Real Madrid, in diretta streaming anche sul proprio pc o notebook, semplicemente collegandosi sul sito ufficiale della piattaforma, e su dispositivi mobili come smartphone e tablet scaricando l’applicazione e successivamente avviandola e selezionando la partita dal palinsesto. Dopo il fischio finale gli highlights e l’evento integrale saranno resi disponibili per la visione on demand.

Le probabili formazioni di Barcellona – Real Madrid

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Jordi Alba, Rakitic, Sergio Busquets, De Jong, Messi, Suarez, Griezmann. Allenatore: Valverde

REAL MADRID (4-4-2): Courtois; Carvajal, Sergio Ramos, Varane, Mendy, Modric, Valverde Casemiro, Kroos, Bale, Benzema. Allenatore: Zidane

STADIO: Camp Nou