Bari, Castillo: “Contento per il reintegro in rosa”

216

Riecco Nacho Castillo. Come riportato in giornata dal nostro portale, è avvenuto l’effettivo reintegro in rosa dell’attaccante argentino, che va a sostituire Marcos De Paula, il quale, per via del problema al ginocchio che lo costringerà a saltare il resto della stagione, ha rescisso il contratto con il club di via Torrebella.

Il numero 88 biancorosso ha tenuto quest’oggi la sua prima conferenza stampa stagionale, dove ha dichiarato: “Sono molto contento, sapevo di questo reintegro ma nel mese di gennaio, poi invece mi è stato comunicato che sarebbe arrivato prima ed ovviamente sono stato felice – riporta il sito ufficiale del club -. Non ho passato un bel momento visto che a nessuno piace essere fuori rosa.  Non sono certo il salvatore della patria, ma sicuramente voglio dare il mio contributo per questa maglia e far vedere quello che magari a Bari non sono riuscito mai a far vedere. Comunque il passato è passato, adesso se riesco a far bene saranno tutti contenti e lo sarò anche io. Il gol? E’ tanto che non segno, se dovesse arrivare subito ne sarei sicuramente contento”.

In merito alle sue condizioni fisiche l’ex attaccante di Pisa e Fiorentina ha dichiarato: “Sto bene, l’anno scorso ho avuto tanti problemi, come sapete ad aprile mi sono operato al tendine rotuleo. Poi ho cominciato il recupero che ho fatto al meglio ed ora sono pronto. Riesco a far tutto. Certo, non ho i 90 minuti nelle gambe visto che sono solo 15 giorni che mi alleno con la squadra, sono stato tanto tempo fuori la condizione aumenterà con il lavoro e con i giorni. Hanno chiesto la mia disponibilità ed io l’ho data”.

Infine, Castillo ha espresso un giudizio sul campionato cadetto: “Puoi vincere con la prima e perdere con l’ultima – dichiara –  bisogna essere sempre concentrati, per tutti i 90 minuti. In questa categoria,  c’è tanta corsa e più agonismo rispetto alla serie A. Serve tanta testa.”

[Gaetano Nacci – Fonte: www.tuttobari.com]