Bari – Cosenza 0-0: pareggio senza reti al San Nicola

1177

Bari Cosenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Bari-Cosenza di Sabato 23 dicembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 18° giornata di Serie B

BARI – Sabato 23 dicembre, lo Stadio San Nicola ospiterà la partita BariCosenza, valevole per la diciottesima giornata di Serie B. Il fischio di inizio è previsto per le ore 16.15. In questo turno di campionato, si sfidano due squadre dall’andamento estremamente discontinuo e altalenante. Durante l’ultima giornata, di fatto, il Bari non è riuscito a dar seguito alla vittoria sul Sudtirol e contro lo Spezia ha incassato la quarta sconfitta stagionale.

Il Cosenza non è stato da meno, dato che ha ottenuto tre sconfitte consecutive, per poi pareggiare contro il Parma l’ultima partita, giocata dai calabresi in superiorità numerica per la maggior parte del tempo. Questa irregolarità di risultati che sta caratterizzando le due squadre, è comprovata dalla stessa classifica che le appaia rispettivamente all’undicesimo ed al tredicesimo posto con un solo punto di distanza. Anche il testa a testa, indica che sarà una partita equilibrata, poiché i numeri mostrano che le due squadre hanno subito entrambe 19 reti, mentre il Cosenza ne ha realizzata una in più, ovvero 18 reti.

Andando quindi contro il pronostico della maggior parte dei bookmakers, è possibile sostenere che questa sfida si concluderà con il risultato di pareggio, quotato alla cifra di 3.00. Il fischietto Matteo Gualtieri della sezione di Asti dirigerà questo incontro che si disputerà presso Stadio Nicola. Sarà coadiuvato dagli assistenti Niccolò Pagliardini di Arezzo e Marco D’Ascanio di Ancona, mentre il Quarto Ufficiale sarà Giorgio Di Cicco di Lanciano. Al VAR andrà Gianluca Aureliano di Bologna e come Assistente VAR ci sarà Alberto Santoro di Messina.

Tabellino

BARI: Brenno, Dorval M., Vicari F., Di Cesare V. (dal 1′ st Zuzek Z.), Ricci G., Edjouma M. (dal 39′ st Acampora G.), Benali A., Maita M. (dal 31′ st Bellomo N.), Achik I. (dal 30′ st Aramu M.), Nasti M. (dal 39′ st Menez J.), Sibilli G.. A disposizione: Pissardo M., Ahmetaj M., Faggi F., Frabotta G., Matino E., Morachioli G., Pucino R. Allenatore: Marino P..

COSENZA: Micai A., Meroni A., Venturi M., Fontanarosa A. (dal 29′ st Sgarbi F.), Rispoli A. (dal 11′ st Cimino B.), Zuccon F. (dal 11′ st Calo G.), Praszelik M., Florenzi A. (dal 1′ st Voca I.), Martino P., Tutino G. (dal 39′ st Crespi V.), Mazzocchi S.. A disposizione: Marson L. ,Arioli A., D’Orazio T., Forte F., La Vardera S., Viviani M., Zilli M. Allenatore: Caserta F..

Reti: –

Ammonizioni: al 12′ pt Di Cesare V. (Bari), al 16′ pt Ricci G. (Bari), al 31′ pt Benali A. (Bari), al 3′ st Nasti M. (Bari), al 24′ st Sibilli G. (Bari) al 36′ pt Florenzi A. (Cosenza), al 13′ st Cimino B. (Cosenza), al 36′ st Praszelik M. (Cosenza).

Espulsioni: al 45’+3 st Praszelik M. (Cosenza).

Presentazione del match

QUI BARI – Il tecnico Marino dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Brenno tra i pali e una difesa a quattro formata al centro da Di Cesare e Vicari e sulle fasce da Dorval e Ricci. A centrocampo Acampora, Benali e Maita. Tridente offensivo composto da Aramu, Nasti e Sibilli.

QUI COSENZA – Il modulo che il tecnico calabrese andrà schierare sarà il 3-5-2, con Micai in porta, difesa a tre composta da Meroni, Venturi, Fontanarosa. Folto centrocampo a cinque con Martino, Praszelik, Calò, Florenzi, D’Orazio, mentre chiudono la formazione le due punte Mazzocchi e Tutino, autore di 4 gol e 2 assist finora.

Probabili formazioni di Bari – Cosenza

BARI (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Acampora, Benali, Maita; Aramu, Nasti, Sibilli. Allenatore: Pasquale Marino.

COSENZA (3-5-2): Micai; Meroni, Venturi, Fontanarosa; Martino, Praszelik, Calò, Florenzi, D’Orazio; Mazzocchi, Tutino. Allenatore: Fabio Caserta.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra Bari e Cosenza sarà trasmessa su Sky Sport (canale 253) oppure su Dazn.

A cura di Gabriele Caruso