Bari-Juve Stabia: le probabili formazioni

276

Minuto 42, Juve Stabia nell’area di rigore biancorossa: Crescenzi, in recupero, ruba palla a Sau, che cade. Ottimo Crescenzi, ma non per l’arbitro Merchiori, che mal assistito dai suoi collaboratori, fischia un rigore al quanto dubbio. Dal dischetto, lo stesso Sau trasforma la rete che poi risulterà decisiva ai fini del risultato finale. Questo, in sintesi, il film andato in scena allo stadio Menti nella gara d’andata tra Bari e Juve Stabia, oggi nuovamente rivali al San Nicola per la 32^ giornata del campionato Bwin.

Due squadre diverse, dalla storia e del destino differenti, che condividono, in questo campionato, il fardello della penalizzazione di 4 punti subita dalle rispettive classifiche, molto simili tra loro visto che il Bari vanta solo due punti in più della matricola Juve Stabia (41 a 39), piacevole sorpresa di questo campionato, iniziato in sordina ed onorato, sin’ora, al meglio.

Il Bari, perso il treno play-off, incomincia forse oggi un nuovo capitolo della sua stagione. Nello spogliatoio c’è ancora voglia di fare bene, e mister Torrente non ha mica tirato i remi in barca: nonostate le difficoltà, si continuerà a lottare in campo. I conti si faranno alla fine, come è giusto che sia. E dopo la vittoria contro la Reggina, il galletto vuole dare continuità al San Nicola, rivelatosi spesso terra di conquiste per i nemici.

Qui Bari: sono le assenze l’unica certezza in casa biancorossa. Tante le defezioni che condizionano le scelte di Vincenzo Torrente, che contro i gialloblu dovrà fare a meno anche di Forestieri, ancora out dopo il fallo subito contro l’Empoli il turno precedente. Grazie Ficagna. Scelte obbligate per il tecnico campano, che in difesa dovrà fare a meno, oltre agli squalificati Ceppitelli e Garofalo, anche di Crescenzi, non al meglio, e di Cavanda. A metà campo, nonostate una condizione fisica lontana dall’essere ottimale, l’ex viola Romizi sarà il metronomo, con De Falco e Bogliacino ai suoi fianchi. In avanti, scontate la presenze di Stoian e Kutuzov, è ballottaggio Galano-Defendi per un posto da titolare.

Bari (4-3-3): Lamanna; Masi, Borghese, Dos Santos, Polenta; Romizi, De Falco, Bogliacino; Galano, Stoian, Kutuzov. All.: V. Torrente.

Qui Juve Stabia: perso Sau per squalifica, e non convocati Mbakogu e Raimondi per motivi disciplinari, mister Braglia dovrà ridisegnare un attacco che, poco prima del fischio d’inizio, potrebbe non contare anche sull’ex Livorno Danilevicius. A centrocampo Di Tacchio dovrebbe vincere il ballottaggio con Scozzarella, mentre tra i pali, con Colombi infortunato, ritornerà Seculin.

Juve Stabia (4-4-2): Seculin; Baldanzeddu, Maury, Molinari, Dicuonzo; Erpen, Di Tacchio, Mezavilla, Zito; Danilevicius, Falcinelli. All. P. Braglia.

[Redazione Tutto Bari – Fonte: www.tuttobari.com]