Bari-Palermo 0-3, il tabellino: rosanero in vetta solitaria

1237

Bari-Palermo cronaca diretta e risultato in tempo realeIl tabellino di Bari-Palermo 0-3 il risultato finale, reti di Rispoli, Trajkovski e Coronado nella seconda frazione.

BARI – Nel match clou della diciottesima giornata di Serie B il Palermo batte il Bari 0-3 portandosi in testa alla classifica. Successo più che meritato per la compagine di Tedino che fa tutto nella ripresa grazie alle reti di Rispoli e Trajkovski e Coronado. Grossa delusione per il Bari, indecorosa la prestazione dei pugliesi che incassano la terza sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia. Con questa vittoria, dunque, la squadra di Tedino si prende la vetta solitaria con due punti di vantaggio su Parma e Frosinone mentre il Bari scende al quarto posto in coabitazione con l’Empoli.

RISULTATO FINALE: BARI-PALERMO 0-3 (primo tempo 0-0)

IL TABELLINO

BARI (3-4-3): 22 De Lucia; 15 Cassani, 17 Marrone, 32 Gyomber (32′ Capradossi); 21 Tello, 8 Basha, 31 Busellato, 10 Brienza (cap.) (76′ Sabelli), 16 Improta; 11 Galano (67′ Floro Flores), 18 Cissé. A disposizione: 1 Berardi, 34 Conti, 3 Capradossi, 4 Sabelli, 5 Tonucci, 6 D’Elia, 7 Petriccione, 9 Kozak, 20 Salzano, 23 Iocolano, 24 Floro Flores, 27 Nené. Allenatore: Fabio Grosso.

PALERMO (3-5-2): 12 Posavec; 15 Cionek, 6 Struna, 2 Bellusci (89′ Petermann); 3 Rispoli (cap.), 13 Gnahoré, 28 Dawidowicz, 10 Coronado (82′ Fiordilino), 19 Aleesami; 7 Trajkovski; 11 Embalo (27′ La Gumina). A disposizione: 1 Maniero, 22 Pomini, 4 Accardi, 20 La Gumina, 21 Fiordilino, 24 Szyminski, 26 Santoro, 33 Petermann, 34 Rizzo. Allenatore: Bruno Tedino.

Reti: 62′ Rispoli (P), 69′ Trajkovski (P), 75′ Coronado (P)

Ammonizioni: Dawidowicz (P)

Espulsioni:

Recupero: 5′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo

Arbitro: Pinzani di Empoli

Stadio: San Nicola

Bari-Palermo 0-3, il tabellino: rosanero in vetta solitaria

Da una parte ci sono i pugliesi che nell’ultima giornata hanno perso 3-1 in quel di Chiavari e in classifica sono stati raggiunti in testa dal Parma e proprio dal Palermo. I siciliani, invece, vengono dal pareggio casalingo contro il Venezia che ha permesso alla squadra di Tedino, come detto, di agganciare la compagine di Grosso in vetta. Si va verso il record di spettatori al San Nicola per una sfida che profuma di Serie A.

QUI BARI – Grosso dovrebbe affidarsi al 3-4-3 con De Lucia al posto dello squalificato Micai tra i pali, terzetto difensivo composto da Capradossi, Marrone e Gyomber. A centrocampo Sabelli e Tello sulle fasce mentre al centro Basha e Petriccione. In attacco solito tridente composto da Improta, Cissè e Galano.

QUI PALERMO – Molti problemi di formazione per Tedino che, tra infortunati e squalificati, dovrà fare a meno di pedine fondamentali. Il modulo sarà il 3-5-2 con Posavec in porta, terzetto difensivo composto da Cionek, Bellusci e Struna. A centrocampo Gnahorè in cabina di regia con Dawidowicz e Coronado mezze ali mentre sulle fasce Rispoli e Aleesami. Davanti Embalo a supporto di Trajkovski.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARI (3-4-3): De Lucia; Capradossi, Marrone, Gyomber; Sabelli, Petriccione, Basha, Tello; Improta, Cissé, Galano. Allenatore: Grosso.

PALERMO (3-5-2): Posavec; Cionek, Bellusci, Struna; Rispoli, Dawidowicz, Gnahoré, Coronado, Aleesami; Embalo, Trajkovski. Allenatore: Tedino.

Arbitro: Pinzani della sezione di Empoli

Guardalinee: Dei Giudici e Lombardi

Quarto uomo: Massimi

Stadio: San Nicola