Bologna, Garics: “La Juventus arriva al momento giusto”

235

Gyorgy Garics, questo pomeriggio, ha incontrato i giornalisti presso la sala stampa del centro tecnico “Galli” di Casteldebole. Il difensore del Bologna si è soffermato sulla sconfitta subita, dalla sua squadra, a Palermo ed è stato molto propositivo allorquando ha asserito che è importante imparare dagli errori commessi per non ripeterli in futuro. Garics, poi, analizzando la prossima partita casalinga contro la Juventus, ha cercato di motivare i compagni di squadra affermando che il match non è facile ma gli stimoli non mancano:

“Non si è salvato nessuno nella partita di domenica -asserisce Garics- Ora dobbiamo fare di tutto perchè non ricapitino prestazioni di quel tipo. La serie A è un campionato molto difficile, che non perdona, e il Palermo è una squadra con grandi qualità che quest’anno farà di tutto per puntare in alto come la scorsa stagione. Noi abbiamo sbagliato l’approccio mentale alla gara: saremmo dovuti scendere in campo più compatti per impedire agli avversari di sviluppare la loro forza principale che è il possesso palla.

Dobbiamo fare in modo che questa partita sia solo un episodio: è importante imparare dai nostri errori. Non è un problema di modulo: il mister crede in noi e a tutta la squadra piace giocare in questo modo, e si vede. L’abbiamo dimostrato in campionato giocando contro squadre più forti del Palermo. Non mettiamo in discussione le nostre forze, sappiamo quanto valiamo e per dimostrarlo bisogna entrare in partita dal primo minuto, cosa che non è successa contro il Palermo. Siamo bravi giocatori, con grandi qualità che vanno espresse in campo domenica dopo domenica. Ogni partita possiamo dare sempre di più: non c’è nessun problema di condizione”.

[Vincenzo Vitiello – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]