Bologna, Lopez: “Devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una grande partita”

247

logo-bolognaQueste le dichiarazioni di mister Lopez dopo il pareggio per 2-2 con il Catania. Anche il tecnico uruguaiano non nasconde l’errore dell’arbitro nel concedere il rigore che consentirà poi ai padroni di casa di “arraffare” un punto ormai insperato.

La gara – “Secondo me il bilancio è molto positivo perché è un campo molto difficile ed è una squadra che verrà fuori. Io sono molto positivo, devo fare i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una grande partita. Siamo venuti con molta personalità, abbiamo giocato a calcio, e questo è importante, abbiamo avuto molte palle gol. Dobbiamo migliorare nel chiudere le partite, questo sì. Non ci dobbiamo nascondere, questa è una partita che si poteva vincere e questa è una delle cose in cui dobbiamo migliorare: sotto porta abbiamo avuto molte palle-gol. Questo da una parte fa piacere, perché per un tifoso del Bologna penso sia molto gratificante vedere un Bologna così. Questa squadra in questi due mesi è cresciuta molto, i risultati sono stati un po’ così, ma questa squadra piano piano sta crescendo e continuerà a crescere. Dobbiamo migliorare sotto porta, poi penso che questa squadra debba essere consapevole che può andare ovunque a fare la partita, come abbiamo fatto oggi. Non ci siamo chiusi, il loro gioco ci ha portato un po’ ad arretrare ma non ci siamo chiusi, non abbiamo fatto questo errore”.

Il rigore – “Secondo me c’è un grande errore dell’arbitro. Non c’è niente di male a dire quando c’è un errore, e secondo me l’errore c’è: il rigore è inesistente. Non c’è contatto: dal campo è difficile da quella posizione, ma riguardandolo in televisione c’è l’errore dell’arbitro che fischia il rigore. Non c’è niente di male, quando c’è un errore, a dirlo, tutti sbagliamo”.

Il gol del 2-1 – “Lì secondo me c’è un errore nostro, sulla rimessa laterale non bisogna andare ad anticipare. Devo rivedere l’azione, ma lì non dovevamo cercare l’anticipo”.

[Cinzia Saccomanni – Fonte: www.zerocinquantuno.it]