Insigne e Fabian Ruiz ribaltano il Brescia: Napoli vittorioso al Rigamonti

2877

Brescia Napoli cronaca diretta live risultato in tempo reale

Insigne e Fabianz Ruiz regalano il successo alla squadra partenopea mentre alle Rondinelle non basta Chancellor.

BRESCIA – Nel match valido per l’anticipo della venticinquesima giornata del campionato di Serie A 2019/2020 il Napoli sbanca il Rigamonti battendo il Brescia 2-1. Successo in rimonta per i partenopei visto che a passare sono i padroni di casa con Chancellor ma Insigne (rigore) e Fabian Ruiz, nella ripresa, ribaltano tutto consegnando al Gattuso la seconda vittoria esterna consecutiva. Con questo successo, dunque, il Napoli sale momentaneamente in sesta posizione con 36 punti mentre il Brescia resta penultimo con 16 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: BRESCIA-NAPOLI 1-2

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

94' Meno di due minuti alla conclusione del match, Napoli ad un passo dal secondo successo esterno consecutivo. 

92' Non ha più nulla da difendere la squadra di Lopez che adesso attacca a pieno organico ma il Napoli non ha rischiato nulla, o quasi, dopo il vantaggio. 

91' Cinque minuti di recupero. 

89' Tra poco la segnalazione del recupero, sia Diego Lopez che Gattuso hanno ancora un cambio a disposizione. 

87' Secondo cambio anche per Gattuso che manda in campo Allan al posto di Demme. 

86' Cambio nel Brescia con Ndoj che prende il posto di Dessena. 

84' Gioco che è rimasto fermo due minuti per un problema accusato da Maksimovic, si torna a giocare con il Napoli sempre in vantaggio al Rigamonti. 

82' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione del match, ritmi molto bassi con il Brescia che sta provando ad attaccare con la forza della disperazione. 

80' Squillo dei padroni di casa Balotelli che si mette in proprio calciando dalla distanza ma il suo destro si perde a lato e di molto. 

79' Cartellino giallo anche per Dessena, quarto ammonito di questo anticipo della 25.ma giornata di Serie A. 

78' Molto aggressivo il Brescia in questa fase, la squadra di Lopez ha aumentato il volume del pressing costringendo all'errore i portatori di palla del Napolo

76' Un quarto d'ora più recupero alla conclusione della sfida, ritmi non trascendentali dopo il secondo gol del Napoli. Le squadre vanno a fiammate. 

74' Cartellino giallo per Martella, terzo ammonito di questo match. 

73' Brescia ad un passo dal pareggio con Skrabb che inventa per Balotelli ma l'attaccante non riesce a centrare lo specchio della porta in scivolata. 

72' Si fa vedere il neo entrato Skrabb con una conclusione da fuori ma il suo mancino si perde altissimo sopra la traversa. 

71' Sta succedendo poco in questa fase centrale del secondo tempo, Brescia che non riesce a reagire mentre il Napoli sta controllando senza troppi affanni. 

69' Metà della seconda frazione che è andata in archivio con il Napoli che sta vincendo al Rigamonti di Brescia 2-1, ancora due cambi per i due allenatori. 

67' Primo cambio anche per gattuso con Mertens al posto di Milik, il belga viene anche ammonito per perdita di tempo. 

66' Primo cambio nel Brescia con Skrabb al posto di Bjarnason. 

65' Napoli in attacco con Mertens che si fa largo tra le maglie del Brescia e calcia col destro ma la sua conclusione viene respinta in qualche modo. 

64' Partonopei che ora gestiscono il ritmo del match non forzando troppo, non è ancora riuscito ad organizzare una reazione degna di tal nome il Brescia. 

62' Siano entrati nell'ultimo terzo di gara, c'è una sola squadra in campo in questo secondo tempo. Napoli che sta vincendo al Rigamonti grazie a Insigne e Fabian Ruiz. 

60' Ancora Napoli pericoloso con Fabian Ruiz che apre nuovamente il piatto mancino ma questa volta Joronen si oppone in qualche modo. 

59' Diego Lopez sta pensando a qualche cambio per vivacizzare la sua squadra che ora è costretta a rincorrere dopo aver sbloccato la situazione. 

57' Vantaggio meritato per la squadra di Gattuso che sta continuando ad asserragliare la metà campo di un Brescia attualmente scosso dall'1-2 partenopeo. 

55' La ribalta il Napoli con un grandissimo gol di Fabian Ruiz che incenerisce Joronen con un bel mancino a giro che si insacca sotto al sette, 1-2. 

54' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! FABIAN RUIZ!

53' Napoli che non poteva cominciare meglio questa seconda frazione di gioco, continua a spingere la squadra di Gattuso che vuole ribaltare la questione ma occhio alle ripartenze del Brescia. 

51' Pareggia i conti il Napoli con Insigne che spiazza Joronen dagli undici metri, tutto nuovamente in partità al Rigamonti. 

50' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL NAPOLI! INSIGNE!

49' CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI!

48' Check del VAR in corso per un tocco di mano di Mateju in area di rigore, vedremo cosa deciderà Orsato. 

47' Non ci sono stati cambi da parte dei due allenatori nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

46' Ricomincia il secondo tempo di Brescia-Napoli. 

 

PRIMO TEMPO

 

45' Fine primo tempo.

43' Napoli che non ha calciato in porta, tantomeno nei pressi dello specchio, dopo il vantaggio dei padroni di casa. Prevedibile la manovra dei campani, Gattuso sta già pensando a qualche cambio. 

41' Prova a coinvolgere anche gli esterni il Napoli ma il Brescia continua ad essere molto compatto e roccioso in fase difensiva. 

39' Match che continua a svilupparsi nella metà campo delle Rondinelle ma il possesso della formazione di Gattuso è sterile e prevedibile, il tecnico partenopeo vuole più velocità dai suoi. 

37' Sta sbagliando tantissimo la squadra ospite in questa fase, i partenopei hanno accusato il colpo dello svantaggio. 

36' Meno di dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gioco, non riesce a prendere campo il Napoli. 

34' Fase difensiva perfetta dalla squadra di Lopez che non sta concedendo nemmeno il minimo spazio alla squadra di Gattuso, possesso sterile dei partenopei. 

32' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio con il Brescia da poco avanti grazie al gol di Chancellor, non è ancora arrivata la reazione del Napoli. 

30' Dopo un lungo possesso da parte del Napoli, e un dominio territoriale piuttosto netto, è passato in vantaggio il Brescia al primo vero squillo. 

28' Passa in vantaggio il Brescia con Chancellor che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Tonali, stacca più in alto di tutti insaccando di testa. 

27' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BRESCIA! CHANCELLOR!

27' Fase di match non particolarmente divertente, gioco abbastanza spigoloso nella zona nevralgica del campo. 

25' Brescia che riparte sporadicamente, Lopez è soddisfatto della fase difensiva della sua squadra ma vede che le ripartenze sono pressoché nulle. 

23' Metà della prima frazine di gioco, è un vero e proprio assedio quello del Napoli che sta schiacciando il Brescia, qualche mugugno da parte del pubblico. 

21' Occasione Napoli con Insigne che lancia Mertens il quale calcia col destro al volo ma Joronen blocca in due tempi, seconda chance importante per i partenopei. 

20' Percentuali di possesso palla altissime per il Napoli che continua a fare girare la sfera negli ultimi 30 metri della metà campo del Brescia. 

18' Lungo fraseggio da parte dei partenopei che non riescono a trovare spazi nelle maglie del Brescia, si chiude molto bene la squadra di Lopez. 

16' Brescia che è reduce dalla sconfitta sul campo della Juventus ed in classifica occupa il penultimo posto mentre il Napoli viene dalla vittoria sul campo del Cagliari ed in classifica occupa il nono posto. 

14' Sta alzando i giri del motore la squadra di Gattuso che ora sta ingabbiando il Brescia, fatica a ripartire la squadra di casa in questa fase. 

12' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio, sempre 0-0 tra Brescia e Napoli in questo anticipo della 25.ma giornata del campionato di Serie A. 

10' Ancora Napoli pericoloso con una bella giocata di Fabian Ruiz che calcia col mancino dai 20 metri non trovando lo specchio della porta. 

9' Match godibile al Rigamonti con le due squadre che si stanno affrontando a viso aperto, Napoli che fa la partita mentre il Brescia aspetta e riparte. 

7' Non sortisce effetti il calcio franco della formazione di Lopez, Napoli che riparte in qualche modo. Prova ad entrare nel match anche la squadra padrona di casa. 

6' Punizione da buona posizione per le Rondinelle, salgono le torri della squadra di Diego Lopez. Punito un fallo di mano di Mario Rui. 

5' La squadra partenopea ha cominciato questo match con un piglio decisamente aggressivo, Brescia che non è ancora uscito dalla sua metà campo. 

3' Napoli vicinissimo al vantaggio con Insigne che serve Mertens, il belga tenta uno strano tirocross che si infrange sulla traversa sorprendendo Joronen. 

1' PARTITI! E' cominciata Brescia-Napoli!

 

20.43 I giocatori di Brescia e Napoli fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia! 

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi. 

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita. 

19.52 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-2-1 per il brescia con Bjarnason e Zmrhal a supporto dell'unica punta Balotelli mentre il Napoli risponde col 4-3-3 ed il tridente d'attacco formato da Politano, Mertens e Insigne.

19.48 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali della partita. 

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Brescia-Napoli, incontro valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Serie A.

 

IL TABELLINO

BRESCIA (4-3-2-1): Joronen; Sabelli, Mateju, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena (85' Ndoj); Bjarnason (65' Skrabb), Zhmral; Balotelli. A disposizione: Andrenacci, Gastaldello, Mangraviti, Semprini, Ndoj, Viviani, Dessena, Skrabb, Alf. Donnarumma. Allenatore: Diego Lopez

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme (86' Allan), Elmas; Politano, Mertens (67' Milik), Insigne. A disposizione: Meret, Karnezis, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Allan, Zielinski, Callejon, Lobotka, Lozano, Milik. Allenatore: Gennaro Gattuso

RETI: 27' Chancellor (B), 50' Rig. Insigne (N), 54' Fabian Ruiz (N)

AMMONIZIONI: Mateju, Martella, Dessena (B), Mertens, Milik (N)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Mario Rigamonti

La presentazione del match

Da una parte ci sono le Rondinelle che sono reduci dalla sconfitta esterna contro la Juventus ed in classifica occupano la penultima posizione con 16 punti. Dall’altra parte, invece, ci sono i partenopei che vengono dalla preziosa vittoria sul campo del Cagliari ed in classifica occupano il nono posto, in coabitazione col Bologna, con 33 punti. A dirigere il match del Rigamonti sarà il signor Orsato della sezione di Schio.

QUI BRESCIA – Problemi di formazione notevoli per Diego Lopez che dovrebbe puntare sul 4-3-2-1 con Joronen in porta, pacchetto difensivo composto da Sabelli e Martella sulle corsie esterne mentre nel mezzo Mateju  Chancellor. A centrocampo Tonali in cabina di regia con Bisoli e Dessena mezze ali. Davanti Spalek e Bjarnason alle spalle di Balotelli.

QUI NAPOLI – Idee abbastanza chiare per Gattuso che dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-3 con Ospina tra i pali, reparto arretrato composto da Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie esterne mentre nel mezzo Maksimovic e Manolas. A centrocampo Demme in cabina di regia con Fabian Ruiz e Zielinski mezze ali mentre davanti spazio al tridente formato da Insigne, Mertens ed uno tra Callejon e Politano.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Brescia – Napoli, valevole per l’anticipo della venticinquesima giornata del campionato di Serie A, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A.

Le probabili formazioni di Brescia – Napoli

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Mateju, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Dessena; Bjarnason, Zhmral; Balotelli. A disposizione: Andrenacci, Gastaldello, Mangraviti, Semprini, Ndoj, Viviani, Dessena, Skrabb, Alf. Donnarumma. Allenatore: Lopez

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Mertens, Insigne. A disposizione: Meret, Karnezis, Luperto, Hysaj, Ghoulam, Allan, Politano, Elmas, Lobotka, Lozano, Milik. Allenatore: Gattuso

STADIO: Mario Rigamonti