Cagliari: Ballardini orientato sul 3-5-2, Astori sulla via del recupero

235

Continua la preparazione da parte del Cagliari in vista della gara di Verona contro il Chievo. Ad Assemini, è terminato da poco l’allenamento pomeridiano previsto per oggi, che ha visto il gruppo di Ballardini impegnato in una serie di esercitazioni a pressione prima della partitella in famiglia. Amichevole giocata oggi, mercoledì, e non nel consueto pomeriggio del giovedì, stante l’anticipo al sabato della gara del ‘Bentegodi’.

Ballardini, alle prese con infortuni (Conti, Nenè, Eriksson hanno svolto terapie in palestra) e squalifiche (Cossu), dovrà cercare alternative tattiche: tra gli esperimenti – non inediti, visti alcuni frangenti dell’ultima trasferta a Catania, c’è quello di un 3-5-2 con Pisano terzo centrale di difesa assieme a Canini e Ariaudo. Modulo che escluderebbe dunque il paventato debutto dal primo minuto di Ceppelini nel ruolo di trequartista.

I rossoblù si alleneranno domattina, in quella che sarà l’antivigilia del match, importantissimo per provare a dare una bella mazzata a una diretta concorrente per la salvezza.

RECUPERO DI ASTORI -Davide Astori continua il suo percorso di recupero dopo l’infortunio al perone. Il centrale rossoblù sta pian piano ricominciando ad allenarsi. Come ha fatto sapere dal suo profilo Twitter, ha ricominciato anche a correre, segnale che il recupero procede nel migliore dei modi. Gennaio si avvicina e secondo le tabelle stilate dallo staff medico del Cagliari, Astori potrebbe tornare a disposizione tra un mese.

[Fabio Frongia e Giampaolo Gaias – Fonte: www.tuttocagliari.net]