Serie A – Il Cagliari ritrova il sorriso: battuto il Bologna 2-0

897 0

Cagliari Bologna cronaca diretta risultato tempo reale

La compagine sarda batte il Bologna, di fronte al proprio pubblico, grazie alle reti di Joao Pedro e Pavoletti.

CAGLIARI – Nel match valido per il secondo anticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A il Cagliari torna a vincere e lo fa battendo il Bologna 2-0. Successo meritato per la compagine sarda che conquista i tre punti mettendo a segno una rete per tempo: gol nella prima frazione di Joao Pedro e raddoppio di Pavoletti nella ripresa. Con questa vittoria la formazione sarda sale a quota 9 in classifica mentre gli emiliani restano a 7.

Il racconto della partita

 

La presentazione del match

Da una parte c’è la compagine sarda che non sta attraversando un buon momento: nell’ultima giornata sconfitta in casa dell’Inter mentre nell’ultimo match giocato in casa è arrivato il pari con la Sampdoria, sei sono i punti in classifica per la squadra di Maran. Dall’altra parte, invece, c’è la formazione emiliana che sta vivendo un buon momento di forma: due vittorie nelle ultime tre partite per la compagine di Inzaghi che ha sette punti in classifica ed è reduce dal successo casalingo contro l’Udinese.

La presentazione del match

QUI CAGLIARI – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col classico 4-3-1-2 con Cragno in porta, pacchetto arretrato composto da Srna e Padoin sulle fasce mentre nel mezzo Romagna e Ceppitelli. A centrocampo Bradaric in cabina di regia con Castro e Barella mezze ali mentre davanti spazio a Joao Pedro a supporto del tandem offensivo composto da Sau e Pavoletti.

QUI BOLOGNA – La compagine emiliana dovrebbe scendere in campo col 3-5-2 con Skorupski in porta, pacchetto arretrato composto da Calabresi, Danilo e De Maio. A centrocampo Pulgar in cabina di regia con Dzemaili e Nagy mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Mattiello e Dijks. In attacco c’è il tandem offensivo formato da Falcinelli e Santander.

Dove vederla in TV e in streaming

Il match Cagliari – Bologna, valevole per l’ottava giornata del campionato di Serie A, verrà trasmesso in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport Serie A, oltre che in streaming con Sky Go.

Le probabili formazioni di Cagliari – Bologna

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Padoin; Castro, Bradaric, Barella; Joao Pedro; Sau, Pavoletti. A disposizione: Aresti, Rafael, Ceppitelli, Pajac, Andreolli, Klavan, Faragò, Cigarini, Dessena, Ionita, Cerri, Farias. Allenatore: Maran

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Calabresi, Danilo, De Maio; Mattiello, Pulgar, Nagy, Dzemaili, Dijks; Falcinelli, Santander. A disposizione: Da Costa, Santurro, Gonzalez, Paz, Mbaye, Svanberg, Valencia, Destro, Okwonkwo, Orsolini, Palacio. Allenatore: F. Inzaghi

ARBITRO: Pasqua della sezione di Tivoli.

STADIO: Sardegna Arena