Cagliari: Josef Husbauer e Duje Cop approdano in rossoblù

235

logo-cagliariCAGLIARI – Due ragazzi, sguardo un po’ timido da bravo figliolo il primo, faccia da ragazzaccio sicuro di se il secondo. Ecco, in breve, l’apparenza dei due volti nuovi del Cagliari, Josef Husbauer e Duje Cop. Sono consci dell’importanza del compito che li attende, ma sono pronti. Entrambi, secondo i dg Marroccu, arrivano in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto e saranno a disposizione già per la sfida di Coppa Italia di domani pomeriggio contro il Parma. Ecco le loro dichiarazioni alla stampa presente:

 Josef Husbauer

Sono felice di essere qui. Spero di dare un grosso contributo alla squadra che reputo davveor molto valida, specie dopo averla vista domenica giocare dal vivo. Sono certo che potremo fare delle ottime cose. Ho parlato con Zeman diversi mesi fa, ma ora non c’è più, mentre Zola, ottimo e calciatore, si distingue perchè parla parecchio con i giocatori e questo è molto importante. Sono un centrocampista, difensivo od offensivo non fa differenza. Sono a disposizione del mister. Il campionato italiano è sicuramente molto duro e la partita che ho giocato contro il Napoli in Europa League me lo ha dimostrato. Pavel Nedved è il mio giocatore modello”.

Duje Cop

Essenzialmente sono una punta centrale, ma mi trovo a mio agio anche partendo dall’esterno. Non ho alcun problema sul ruolo, mi basta entrare in campo. Provengo dalla DInamo Zagabria, una squadra abituata a vincere e ad essere sotto pressione, di conseguenza non temo la difficoltà del campionato italiano che reputo ancora tra i più forti del mondo. Mi ispiro a Ronaldo, non il portoghese, ma il Fenomeno”. 

[Giancarlo Cornacchia – Fonte: www.tuttocagliari.net]