Cagliari-Milan 2-1, il tabellino: Pisacane regala il successo ai Sardi

555

Cagliari-MilanIl tabellino di Cagliari-Milan. 2-1 il risultato finale, Lapadula risponde a Joao Pedro. La cronaca in diretta del match di Serie A.

CAGLIARI – La prima partita dell’ultima domenica di Serie A termina con la vittoria del Cagliari che al Sant’Elia batte il Milan 2-1. Sardi in vantaggio nel primo tempo grazie a Joao Pedro ma nella ripresa i rossoneri pareggiano con un rigore di Lapadula dopo l’errore dal dischetto di Bacca poco prima. Nel finale però, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Pisacane regala il successo agli uomini di Rastelli.

RISULTATO FINALE: CAGLIARI-MILAN 2-1 (primo tempo 1-0)

TABELLINO 

CAGLIARI (4-3-2-1): Crosta; Padoin, Pisacane, Deiola (80′ Biancu), Murru (34′ Mianguè); Ionita, Tachtsidis, Faragò; João Pedro, Farias; Borriello (69′ Han). Allenatore: Rastelli.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, G. Gómez, Paletta, Vangioni (46′ Lapadula); Kucka, Locatelli, Mati Fernández; Suso (31′ Ocampos), Bacca (77′ Zapata), Honda. Allenatore: Montella.

Reti: 17′ Joao Pedro (C), 72′ Rig.Lapdula (M), 93′ Pisacane (C)

Ammonizioni: Joao Pedro, Deiola (C), Gomez, Paletta (M)

Espulsioni: Paletta (M)

Recupero: 5′ nel primo tempo, 3′ nel secondo tempo

Stadio: Sant’Elia

Cagliari-Milan 2-1, il tabellino: Pisacane regala il successo ai Sardi


CAGLIARI – Missione compiuta per gli uomini di Rastelli. I rosso-blu, ormai conquistata la salvezza, possono permettersi di dormire sonni tranquilli. Dopo il 6-2 subito al Mapei Stadium dal Sassuolo, vgliono però salutare nel migliore dei modi i propri tifosi. Anche per gli uomini di Vincenzo Montella si può dire “missione compiuta”. Raggiunta la qualificazione all’Europa League, ora i rossoneri pensano già al futuro.

Cagliari-Milan, i precedenti

All’andata il Milan ebbe la meglio grazie a un sofferto 1-0 firmato da Bacca nei minuti finali. Anche nella passata stagione, a San Siro, non ci fu storia grazie al 3-1 casalingo del Diavolo. I sardi non vincono contro i rossoneri, in casa, dal lontano 1998: finì 1-0 con gol decisivo di De Patre. Da allora sette vittorie esterne e cinque pareggi.

Sarà la settantesima sfida in Serie A tra le due compagini. Il bilancio è nettamente favorevole al Milan, forte di trentasette vittorie contro le sole sette cagliaritane. Venticinque i pareggi.

Cagliari-Milan, le probabili formazioni

Per i padroni di casa, il modulo scelto è il 4-3-1-2. A Rafael il compito di arginare gli attacchi dei rossoneri. La squalifica di Mauricio Isla favorirà lo schieramento di Padoin nel ruolo di terzino destro. L’ex Juventus sarà affiancato da Pisacane, Salamon e Murru. Tachtsidis, Ionita e Faragò completeranno in tridente di centrocampo. A servizio delle due punte, Borriello e Farias, agirà Joao Pedro, nel ruolo di trequartista.

Montella opterà per il 3-5-2. Tra i pali l’inamovibile Donnarumma, con Gomez, Zapata e Paletta nei tre di difesa. Deulofeu nel ruolo di todocampista di fascia destra, opposto a Vangioni sulla sinistra. A Montolivo saranno affidate le chiavi del centrocampo, con Kucka e Pasalic al suo fianco. Suso e Lapadula completeranno il reparto offensivo.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Padoin, Salamon, Pisacane, Murru; Ionita, Tachtsidis, Faragò; Joao Pedro; Farias, Borriello. Allenatore: Massimo Rastelli

Milan (3-5-2): Donnarumma; Gomez, Zapata, Paletta; Deulofeu, Kucka, Montolivo, Pasalic, Vangioni; Suso, Lapadula. Allenatore: Vincenzo Montella
Arbitro: Rosario Abisso della sezione di Palermo
Assistenti: Del Govane-Dei Giudici
Quarto Uomo: La Rocca
Addizionali: Maresca-Marini
Stadio: Sant’Elia di Cagliari