Cagliari-Sassuolo 2-2: rossoblù dai due volti

291

logo-cagliariÉ un Cagliari dal doppio volto quello visto in campo al Sant’Elia nella sfida contro il Sassuolo nel match valido per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Un pareggio strappato con le unghie e con i denti, più con il cuore che con la tecnica. Dopo il doppio svantaggio nei primi quarantacinque minuti, la formazione di Lopez cresce nella ripresa trovando un pareggio ormai insperato. Con il punto conquistato il Cagliari sale a 15 punti in classifica, lasciando dietro il Sassuolo che sale a 14 punti. Le belle notizie in casa rossoblu arrivano solamente dalle reti di Nené e Sau.

Primo tempo – Un Cagliari inguardabile chiude i primi quarantacinque minuti sotto di due gol. La formazione sarda scende in campo senza equilibrio e senza idee. L’infortunio di Ibarbo dopo appena dieci minuti aggrava ulteriormente la situazione (il colombiano si è fermato per un problema muscolare). Il vantaggio del Sassuolo arriva intorno al 13′ con l’ex Marzorati che stacca in area da solo su azione da calcio d’angolo e supera l’incolpevole Avramov. Passano cinque minuti e arriva il raddoppio degli emiliani che approfittano di un errore di Astori in disimpegno. A realizzare la rete è Zaza su assist di Berardi. La coppia d’attacco neroverde confeziona anche l’occasione per il tris con l’ex centravanti dell’Ascoli che spara alto da posizione favorevole. I rossoblu completamente sotto shock si limitano a qualche lancio lungo e a qualche tiro dalla distanza ma il portiere ospite Pegolo non sporca mai i guanti.

Secondo tempo – Nella ripresa il Cagliari scende in campo con un atteggiamento mentale completamente diverso. La formazione rossoblu schiaccia nella propria metà campo il Sassuolo che non riesce più a rendersi pericoloso dalle parti di Avramov. Dopo qualche tentativo andato a vuoto, i sardi trovano la rete che riapre la gara al 73′ con Nené che schiaccia in rete di testa un cross dalla sinistra di Pisano. I rossoblu continuano a spingere e trovano il 2-2 a tre minuti dalla fine della gara con Sau che ribatte in rete dopo una doppia respinta di Pegolo. Nel finale Avramov salva il risultato con un bella parata su Laribi.

[Marco Deiana – Fonte: www.tuttocagliari.net]