Cagliari – SPAL 2-1: decisivi Faragò e Pavoletti

1563

Cagliari-Spal

Il Cagliari vince per 2-1 alla Sardegna Arena contro la Spal: a segno Faragò e Pavoletti, mentre per gli ospiti la firma è di Antenucci.

CAGLIARI – Termina con il risultato di 2-1 il match tra Cagliari e SPAL valevole per la trentunesima giornata di Serie A. A segno Faragò ed il solito Pavoletti per i padroni di casa, che con questa vittoria si tirano definitivamente fuori dalla corsa salvezza. Per la squadra di Semplici, invece, la firma è quella di Mirco Antenucci, che torna al gol dopo un digiuno che durava dalla partita d’andata proprio contro il Cagliari.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: CAGLIARI - SPAL 2-1

SECONDO TEMPO

90'+5' Triplice fischio!

90'+1' Ammonito Cacciatore.

90' Cinque minuti di recupero.

87' Terzo ed ultimo cambio per il Cagliari: esce Ionita, entra Padoin.

82' Cambia Semplici: Valoti prende il posto di Schiattarella.

78' Altro cambio per Maran. Entra Birsa, esce Joao Pedro.

74' Esce infortunato Cigarini, al suo posto entra Bradaric.

71' Petagna prende il posto di Dickmann.

68' Ammonito Pavoletti.

66' Traversa di Ionita!! Cross di Cigarini per la testa di Ionita, ma il montante dice no!

63' Esce Kurtic, entra Costa nella Spal.

61' Colpo di testa di Ceppitelli che prende il legno, sulla ribattuta è lesto Pavoletti a ribadire in rete!

60' PAVOLETTI!! CAGLIARI IN VANTAGGIO!!

57' Cagliari ad un passo dal vantaggio! Torre di Faragò per Barella che calcia a botta sicura ma Viviano salva con un miracolo!!

56' Ammonito Felipe nella Spal.

46' Si riparte.

PRIMO TEMPO

45'+3' Fine primo tempo.

45' Tre minuti di recupero.

30' Giallo per Cigarini.

25' Ammonito Dickmann.

18' ANTENUCCI!! PAREGGIA LA SPAL!

18' Calcio di rigore SPAL! Ammonito Ceppitelli.

17' VAR! Il direttore di gara viene richiamato al Var per un presunto tocco di mano di Ceppitelli.

16' Spal ad un passo dal pari con il cross di Fares ribattuto goffamente da Ceppitelli, la deviazione premia Paloschi che conclude ma Cragno salva tutto!

4' Conclusione di Barella respinta male da Viviano, Faragò si avventa sulla ribattuta e sigla il vantaggio con un tap-in!

3' CAGLIARI SUBITO IN VANTAGGIO! GOL DI FARAGO'!

1' Si parte!

14.30 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Cagliari - SPAL.

La presentazione del match

QUI CAGLIARI – Maran si affiderà al consueto 4-3-1-2 con Cragno tra i pali e la linea difensiva composta da Cacciatore, Ceppitelli, Pisacane ed uno tra Pellegrini e Lykogiannis, col primo in vantaggio. A centrocampo pronti Faragò, Cigarini e Ionita, mentre Barella agirà a supporto delle due punte che saranno Joao Pedro e Pavoletti. Squalificato Srna, ancora indisponibili Klavan e Castro.

QUI SPAL – Semplici risponde col 3-5-2. Viviano in porta, davanti a lui il pacchetto difensivo formato da Cionek, Vicari e Bonifazi. Assenza pesantissima sulla fascia destra, dove mancherà Lazzari per squalifica. Al suo posto uno tra Valoti e Dickmann, mentre dall’altro lato ci sarà Fares. In mediana spazio a Murgia, Missiroli e Kurtic, ma Schiattarella insidia Missiroli per una maglia da titolare. Inamovibile Petagna, arrivato a quota 12 gol: accanto a lui uno tra Antenucci e Floccari, col primo in leggero vantaggio.

Dove vederla in TV e Streaming

La partita tra Cagliari e Spal sarà trasmessa in esclusiva su Sky. Il match si potrà seguire anche in streaming attraverso l’applicazione Sky GO tramite smartphone, tablet e PC.

Le probabili formazioni di Cagliari – SPAL

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Faragò, Padoin, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Lykogiannis, Romagna, Klavan, Deiola, Oliva, Bradaric, Padoin, Birsa, Cerri, Théréau. Allenatore: Rolando Maran.

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Dickmann, Valoti, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Paloschi. A disposizione: Gomis, Poluzzi, Felipe, Simic, Costa, Missiroli, Murgia, Valdifiori, Floccari, Petagna. Allenatore: Leonardo Semplici.

Stadio: Sardegna Arena