Cagliari, Suazo: un sogno finito ancora prima di cominciare

260 0

David Suazo non vestirà più la maglia del Cagliari. L’honduregno lascia il ritiro rossoblù, non rientra nei piani della società. La notizia,in una calda domenica di agosto, scuote l’animo di tanti tifosi che già pregustavano il ritorno della Pantera con la “sua” maglia numero 9, vestita e onorata per sette anni prima delle sfortunate ultime tre stagioni lontano dalla Sardegna.

Ma Suazo è mai stato veramente nei piani del Cagliari? La domanda nasce spontanea e la risposta è tutt’altro che chiara. David doveva essere la ciliegina sulla torta di un mercato che, ad oggi, non è mai decollato. Per l’honduregno, si diceva, ci sarà sempre posto. E invece ora non ce ne più. La società non parla, non dà spiegazioni. Siamo rimasti alla puntata precedente, dove si parlava di un Cellino arrabbiato perchè Suazo non aveva firmato il contratto proposto. Stavolta il contratto però David lo ha firmato, come dichiarato dallo stesso calciatore a Sky Sport, in bianco. Che è successo quindi?

Una cosa è certa: Suazo non sarà un giocatore del Cagliari, nonostante ancora compaiano il suo nome e la sua foto sul sito ufficiale rossoblù. Per buona pace dei tifosi, non tutti per la verità, che vedevano nel ritorno di Suazo a Cagliari una cosa più che positiva. Le bandiere invecchiano, ma non si ammainano. E buona pace anche di quelli che si erano abbonati, spinti dalla voglia di rivedere un pezzo di storia del Cagliari calcare nuovamente il prato del Sant’Elia.

Suazo e il Cagliari si dicono addio nel modo peggiore. Come due fidanzati che litigano e si lasciano a un passo dall’altare. Ora sicuramente cominceranno i processi. C’è chi sta dalla parte della società, c’è chi difende Suazo. Una cosa è certa: questa querelle non deve distogliere l’attenzione dall’obiettivo comune a tutti, ovvero completare la rosa e disputare un campionato all’altezza. Con o senza Suazo. Che nonostante tutto, rimarrà sempre un pezzo di storia del Cagliari.

[Giampaolo Gaias – Fonte: www.tuttocagliari.net]