Calcio in tv: ecco dove vedere Irlanda del Nord – Italia

180

calcio in tv lunedì

Il 15 novembre 2021 l’importantissima partita della Nazionale sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla Rai

Al centro della programmazione sul calcio in TV di lunedì 15 novembre ci sono le qualificazioni per i Mondiali che si svolgeranno in Qatar nel 2022. É il giorno attesissimo di Irlanda del Nord – Italia. Una sfida importantissima perché gli Azzurri si contendono il primo posto in classifica con la Svizzera, che sarà impegnata contro la Bulgaria. Il secondo posto li costringerebbe a passare per i playoff di marzo. Nel turno precedente la Nazionale di Mancini ha pareggiato per 1-1 proprio contro gli elvetici, sprecando dal dischetto con Jorginho l’occasione per portare a casa tre punti e chiudere il discorso; ora é in testa al Gruppo C, a pari merito con la squadra di Yanik a quota 15 punti, frutto di 4 vittorie e 3 pareggi; 13 gol fatti e 2 subiti. L’Irlanda del Nord, invece, si é imposta di misura sulla Lituania ed é terza a quota 8 con un percorso di 2 partite vinte, 2 pareggiate e 3 perse; 6 reti realizzate e 7 incassate. L’Italia:

  • conclude al primo posto se vince l’ultima sfida contro l’Irlanda del Nord e la Svizzera perde o pareggia. In caso di vittoria contemporanea degli elvetici si dovrà guardare la differenza reti. Gli Azzurri, al momento, sono a +2 sui rossocrociati, ma in caso di arrivo a parità, la qualificazione andrebbe agli svizzeri in virtù del gol segnato all’Olimpico.
  • si qualifica se pareggia e la Svizzera non vince. Questo perché la differenza reti é a favore degli Azzurri.
  • si può qualificare anche se perde, purché perda anche la Svizzera. Gli azzurri possono perdere con un gol di scarto più della Nazionale elvetica.

 La Svizzera é a quota 15 punti, frutto di 4 vittorie e 3 pareggi; 14 gol fatti e soltanto 2 subiti. La Bulgaria, invece, ha pareggiato per 1-1 in casa dell’Ucraina ed é terza a quota 8, a pari merito con l’Irlanda del Nord, con un percorso di 2 partite vinte, 2 pareggiate e 3 perse; 6 reti realizzate e 7 incassate

Calcio in tv oggi 15 novembre 2021: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

20.45

Svizzera – Bulgaria (Qualificazioni Mandiali Qatar 2022) – RSI

Irlanda del Nord – Italia (Qualificazioni Mandiali Qatar 2022) – Rai Uno