Calcio in tv oggi, 22 maggio 2024: Atalanta-Leverkusen e Vicenza-Padova

39

calcio in tv mercoledì

Nella guida tv del 22 maggio 2024 la finale di Europa League e i playoff di Serie B saranno trasmessi in diretta su DAZN e Sky; Atalanta – Leverkusen anche sulla Rai

Al centro della programmazione sul calcio in TV di mercoledì 22 maggio  2024 c’è la finale di Europa League che vedrà in campo Atalanta e Bayer Leverkusen. L’Atalanta, avendo vinto il proprio raggruppamento, ha saltato i playoff. Poi ha eliminato lo Sporting (1-1 all’andata e 2-1 al ritorno) e Liverpool ai quarti (0-3 ad Anfield e 0-1 al ritorno) e il Marsiglia in semifinale. Il Leverkesen ha vinto a punteggio pieno il Gruppo H; poi,  ha avuto la meglio, nell’ordine, di Qarabag, West Ham e Roma (0-2 all’Olimpico e 2-2 in Germania). Smaltita la delusione per aver perso la finale di Coppa Italia, in settimana per gli orobici é arrivata la matematica certezza di partecipare alla prossima edizione di Champions League.

Grazie al successo esterno per 0-2 contro il Lecce, hanno, infatti, blindato il quinto posto che occupano con 66 punti, frutto di venti vittorie, sei pareggi e dieci sconfitte, sessantasette gol fatti e trentanove subiti. Devono recuperare la gara contro la Fiorentina, rinviata per il malore che prima dell’inizio aveva colpito Joe Barone e che poi era risultato fatale al dirigente viola.  Il Leverkusen é già stato proclamato Campione di Germania con parecchi turni di anticipo. Ma ciò che più impressiona é che la formazione tedesca é imbattuta da quarantotto incontri.

Si gioca anche Vicenza – Padova, gara di andata dei quarti di finale dei playoff di Serie C, rinviata ieri per maltempo. Il Padova entra soltanto ora nella fase finale dei playoff in virtù del secondo posto nel Girone A, Il Vicenza, invece, nel primo turno della fase nazionale dei playoff di Serie C ha eliminato il Taranto.

Calcio in tv oggi 22 maggio 2024: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

20.30

Vicenza-Padova (Playoff Serie C) – SKY SPORT (canale 253)

21.00

Atalanta-Bayer Leverkusen (Finale Europa League) – RAI 1, DAZN, SKY SPORT UNO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

Gli incontri potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Per gli incontri trasmessi in diretta da DAZN va detto che la app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.