Calcio in tv oggi, 28 aprile 2023: Lecce-Udinese e Spezia-Monza in primo piano

42

calcio in tv venerdì

Nella guida tv del 28 aprile 2023 gli anticipi di Serie A saranno trasmessi in diretta su DAZN; Spezia – Monza su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di venerdì 28 aprile 2023 ci sono gli anticipi dei campionati italiani e europei. Partiamo dalla Serie A. Si comincia alle 18.30 con Lecce – Udinese. I salentini, che hanno perso sette delle ultime otto partite disputate, si sono trovati coinvolti nella lotta per non retrocedere. Nell’ultimo turno hanno perso per 2-0 a San Siro contro il Milan. Ora sono sedicesimi, con tre lunghezze di vantaggio sul Verona quartultimo e due sullo Spezia, con 28 punti, frutto di sei vittorie, dieci pareggi e quindici sconfitte, ventisei gol fatti e trentotto subiti. I friulani, invece, non hanno problemi di classifica ma vogliono chiudere al meglio una stagione che era iniziata in modo scoppiettante. Dopo il successo casalingo per 3-0 contro la Cremonese, sono noni con 42 punti, con un percorso di dieci partite vinte, dodici pareggiate e nove perse, quarantadue reti realizzate e trentanove incassate.

In serata tocca a Spezia – Monza.  Per gli Aquilotti ci sono in palio punti pesanti in chiave salvezza. Sono reduci dal pari esterno per 1-1 contro la Sampdoria e non vincono dallo scorso 10 marzo quando ebbero la meglio sull’Inter. La squadra di Semplici, subentrato a metà stagione a Gotti, é a quota 28 punti grazie a un percorso di cinque partite vinte, dodici pareggiate e quattordici perse, ventisei reti realizzate e quarantanove incassate. I brianzoli non smettono di stupire e, dopo  aver battuto l’Inter, hanno fatto il bis in rimonta contro la Fiorentina.. I biancorossi sono dodicesimi con 41 punti, frutto di undici successi, otto pareggi e dodici sconfitte, trentotto gol fatti e quarantatré subiti. Nelle ultime cinque sfide la squadra di Semplici ha collezionato tre punti, contro gli otto di quella di Palladino.

Per la trentesima giornata di Bundesliga il Bochum, che viene dalla sconfitta casalinga per 1-5 contro il Wolfsburg ed é quindicesimo con 27 punti, riceve il Dortmund, primo a quota 60 e reduce dalla vittoria casalinga per 4-p contro il Marsiglia. Anticipo anche in Ligue 1 dove lo Strasburgo, che viene dalla vittoria esterna per 0-2 contro il Reims ed é quindicesimo con 32 punti, ospita il Lione, settimo a quota 60 e reduce dal successo casalingo per 3-1 contro il Lens. Infine in Liga l’Osasuna, che viene dalla vittoria esterna di misura contro il Cadice ed é ottavo con 44 punti, affronta la Real Sociedad, quarta a quota 55 e reduce dal pari esterno a reti bianche contro il Betis.

Calcio in tv oggi 28 aprile 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

11.45

Melbourne City-Western Sydney Wanderers (A-League) – ONEFOOTBALL

Adelaide United-Central Coast Mariners (A-League) – ONEFOOTBALL

18.30

Lecce-Udinese (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

20.30

Bochum-Borussia D. (Bundesliga) – SKY SPORT UNO

Al Nassr-Al Raed (Saudi Pro League) – SPORTITALIA

20.45

Spezia-Monza (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO e SKY SPORT (canale 251)

21.00

Osasuna-Real Sociedad (Liga) – DAZN

Strasburgo-Lione (Ligue 1) – SKY SPORT FOOTBALL

Blackpool-Millwall (Championship) – DAZN

Gli incontri trasmessi da potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN saranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.