Calcio in tv oggi, 8 maggio 2023: Udinese – Sampdoria e le altre sfide in Italia e in Europa

35

calcio in tv lunedì

L’8 maggio 2023 i posticipi di Serie A saranno trasmessi in diretta su DAZN, Sassuolo – Bologna anche su Sky

Al centro della programmazione sul calcio in TV di lunedì 8 maggio 2023 ci sono i posticipi della trentaquattre giornata di Serie A: Si comincia alle 18.30 con  Udinese – Sampdoria. I friulani non hanno problemi di classifica ma vogliono chiudere al meglio una stagione che era iniziata in modo scoppiettante. Dopo il pareggio casalingo per 1-1 contro il Napoli, sono tredicesimi con 42 punti, con un percorso di dieci partite vinte, tredici pareggiate e dieci perse, quarantatré reti realizzate e quarantuno incassate. Per i blucerchiati le speranze di non retrocedere sono ormai ridotte al lumicino e la matematica potrebbe presto condannare la squadra di Stankovic. Dopo lo 0-2 interno contro il Torino, sono ultimi, a -10 da Spezia (che però ha una partita in più) e Verona,  con 17 punti, frutto di cinque vittorie, undici pareggi e diciassette sconfitte, ventisette reti realizzate e cinquantasette incassate.

Contemporaneamente si gioca Empoli – Salernitana. i toscani, dopo il successo casalingo per 3-1 contro il Bologna, occupano il quindicesimo posto, a +8 da Spezia e Verona terzultime, a quota 38. Il loro percorso fin qui é di otto partite vinte, undici pareggiate e quattordici perse, ventinove gol fatti e quarantatré subiti. I campani, lanciatissimi per aver costretto il Napoli sull’1-1, hanno fermato sul 3-3 anche la Fiorentina grazie a uno straordinario Dia, autore in tre giorni di quattro gol. Hanno gli stessi punti dell’Empoli, frutto di otto vittorie, tredici pareggi e dodici sconfitte, quarantuno reti realizzate e cinquantaquattro incassate.

In serata spazio a Sassuolo – Bologna, I neroverdi nel turno infrasettimanale hanno perso per 2-0 all’Olimpico contro la Lazio. Sono tredicesimi con 40 punti, frutto di dodici vittorie, sette pareggi e quattordici sconfitte, quaranta reti realizzate e quarantanove incassate. I felsinei, dopo la sconfitta esterna per 3-1 contro l’Empoli, sono noni con 45 punti, frutto di dodici vittorie, nove pareggi e dodici sconfitte, quarantadue gol fatti e quarantatrè subiti.

Per la trentacinquesima giornata di Premier Leagie il Fulham, che viene dalla sconfitta esterna di misura contro il Liverpool ed é decimo con 45 punti, ospita il Leicester, sedicesimo a qipta 30 e reduce dal pari casalingo per 2-2 contro l’Everton. Il Brighton, che viene dal successo casalingo di misura contro il Manchester United ed é settimo con 55 punti, ospita l’Everton, penultimo a quota 29e reduce dal pareggio esterno per 2-2 contro il Leicester. Il Nottingham, che viene dalla sconfitta esterna per 2-1 contro il Brentford ed é diciottesimo con 30 punti; affronta il Southampton, ultimo a quota 24 e reduce dalla sconfitta esterna per 3-1 contro il Newcastle.

Calcio in tv oggi 8 maggio 2023: dove vedere le partite in diretta tv e streaming

02.00

Angel City-Kansas City Current (NWSL) – DAZN

16.00

Fulham-Leicester (Premier League) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL

18.30

Zona Serie A – DAZN

Udinese-Sampdoria (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

Empoli-Salernitana (Serie A) – DAZN e ZONA DAZN (canale 214 Sky)

Brighton-Everton (Premier League) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL

20.00

Volos-PAOK (Campionato greco) – MOLA

20.45

Sassuolo-Bologna (Serie A) – DAZN, SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251)

21.00

Nottingham Forest-Southampton (Premier League) – SKY SPORT UNO e SKY SPORT FOOTBALL

22.15

Arouca-Porto (Campionato portoghese) – ONEFOOTBALL

23.00

San Lorenzo-Defensa y Justicia (Campionato argentino) – SPORTITALIA, ONEFOOTBALL e MOLA

Gli incontri trasmessi da Sky potranno essere seguiti anche in streaming su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Quelli trasmessi da DAZN saranno visibili sulla app disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.