Calciomercato del 2 aprile 2017: il futuro di Muriel; le novita in casa Milan e Juve

466

GENOVA – Anche se giugno é ancora lontano, le notizie di mercato non mancano mai. In vista della prossima stagione le trattative fervono. E anche oggi siamo qui a raccontare quanto sta succedendo: voci, indiscrezioni, operazioni  possibili o quasi certe e rinnovi.

Calciomercato del giorno 2 aprile  2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Le novita in casa Juventus

calciomercato live
Calciomercato del giorno 2 aprile 2017: le ultime notizie live sulle trattative in Italia

Tra i tanti nomi accostati al club bianconero in questi ultimi tempi c’é anche quello di Acheampong, attaccante classe ’93 dell’Anderlecht. Nelle scorse settimane il procuratore del giocatore aveva ammesso l’interessamento della Juventus. Forte sarebbe, però, la concorrenza dell’Inter, e, secondo quanto riporta la stampa tedesca, di Hertha Berlino e Wolfsburg. Per quanto riguarda il mercato in uscita, il 30enne attaccante croato Mario Mandzukic sarebbe nel mirino di diversi club europei. Del Marsiglia dell’ex Juve Evra, ma anche di Galatasaray, Beşiktaş e West Ham.

Le novità in casa Milan

Il Milan si sarebbe messo da tempo sulle tracce di Luca Perez, esterno calsse ’88 dell’Arsenal. Stando a voci che rimbalzano dall’Inghlterra, dovrebbe, però, fare i conti con il West Ham, che negli ultimi giorni avrebbe manifestato un forte interesse per il giocatore.

Il futuro di Muriel

Sembre ancora tutto da scrivere il futuro di Luis Muriel. Il 25enne attaccante colombiano della Sampdoria, al momento fermo per un problema muscolare, ha molti estimatori, in Italia e all’estero. Piace a Inter, Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid. E negli ultimi tempi più di tutti al Liverpool, tanto che pare che il club inglese abbia pronta una consistente offerta. La Sampdoria, al di là della clausola rescissoria di 28 milioni, chiede 30 milioni per lasciare partire il giocatore. Il ds Osti ha dichiarato in queste ultime ore che Muriel é pronto per una big. E questo potrebbe essere interpretato come un chiaro segnale di un suo possibile e imminente trasferimento.

É tempo di rinnovi

Nuovi contatti tra Lorenzo Insigne, attaccante classe ’91, e il Napoli nel tentativo di giungere ad un accordo per un prolungamento del contratto in essere. Ora le parti sembrerebbero più vicine e aleggerebbe un cauto ottimismo. Avrebbe invece lasciato intendere di non avere alcuna fretta di rinnovare il contratto Roberto Donadoni, attuale tecnico del Bologna. Non sarebbe, pertanto, da escludere una sostituzione sulla panchina rossoblù per la prossima stagione. Già cominciano a circolare i nomi dei possibili allenatori. Su tutti quello di Paulo Sousa, che oggi sarà proprio al Dall’Ara in veste di avversario. Il tecnico lusitano, ambito da vari club, ha però prontamente negato ogni voce.