Calciomercato del giorno 25 maggio 2017: Morata e Schick al centro delle trattative

417

Morata e Schick. Sono questi i nomi in rilievo nelle notizie di mercato di oggi, 25 maggio 2017. Ma si parla anche di Meret, Biglia, Dalbert e molto altro

calciomercato livePotrebbe essere Alex Meret uno dei protagonisti del mercato ormai alle porte. Il Napoli pensa al vice (e al dopo) Reina e continua a strizzare l’occhio al portiere classe ’97, tra i protagonisti della promozione della Spal ma di proprietà dell’Udinese.

L’Inter pensa a rafforzare la retroguardia e ha messo gli occhi su Dalbert, difensore brasiliano classe ’93 del Lione. Tra i vari club che hanno manifestato interesse per lui, dal Borussia Dortmund al Lione, il giocatore ha scelto i nerazzurri. Ora resta da trovare l’intesa economica con la società proprietaria del cartellino. Altro difensore nel mirino del club nerazzurro é Diakhaby, classe ’96 del Lione. Il valore dell’operazione si aggirerebbe attorno ai 13-15 milioni.

Serrato corteggiamento del Milan per Lucas Biglia della Lazio. Il centrocampista classe ’86 parebbe favorevole a un trasferimento in rossonero. Potrebbe esserci anche questo tra i motivi del rallentamento della trattativa di rinnovo con la società biancoceleste.

Il mercato degli attaccanti

Potrebbe essere Alvaro Morata il colpo di mercato del Milan. L’attaccante classe ’92 ex Juventus é in finale di Champions con il Real Madrid. Nel corso della stagione ha trovato poco spazio nella formazione di Zidane. Eppure é riuscito ugualmente a segnare 20 gol. Il Milan avrebbe pronta sul piatto una offerta da 7,5 milioni di euro a stagione. Al centro del mercato degli attaccanti c’é Schick della Sampdoria. Nelle ultime ore c’é stato un incontro tra dirigenti del club blucerchiato e quelli del Milan. Il club rossonero avrebbe messo sul piatto una offerta di 7 milioni più Lapadula. Ma la Samp non é interessata a contropartite tecniche.

Inter e Roma non sono per ora andate oltre l’interessamento. Ed ecco allora che per accapparararsi il ceco classe ’96 é in pole position la Juventus che però vuole limare 5 milioni alla clausola rescissoria di 25 milioni. Può farlo attraverso contropartite tecniche. Una di queste potrebbe essere il classe ’97 Bentancur, in arrivo a Torino a giugno. Nel frattempo il club bianconero é pronto a rinnovare il contratto a Mandzukic. Contatti tra Valencia e Torino per Iago Falque con l’esterno classe ’90 che non disdegnerebbe tornare a giocare in Liga.