Caos portiere: Stekelenburg rimane l’obiettivo numero uno, calda la pista Sirigu, ipotesi scambio Kameni-Curci

228

Archiviata con successo la pratica Lamela, Walter Sabatini dovrà ora occuparsi di chiudere a chiave la porta della Roma.

CHI VIENE E CHI VA – Domani sarà molto probabilmente il giorno dell’addio di Doni. Il brasiliano firmerà un contratto pluriennale con il Liverpool e lascerà la Capitale dopo sei anni nei quali ha dato tutto per la squadra, giocando anche quando fisicamente non avrebbe dovuto. In partenza anche Julio Sergio, richiesto in Inghilterra dal West Bromwich e in Italia dal Siena, mentre Lobont ha dichiarato pochi giorni fa di rimanere e di volersi giocare le sue chances.

In entrata, il nome caldo rimane quello di Maarten Stekelenburg. Ieri Sabatini ha lanciato un chiaro messaggio all’Ajax, dichiarando che la Roma potrebbe decidere di puntare su un altro portiere. L’obiettivo è probabilmente quello di convincere il club olandese ad abbassare il prezzo del cartellino che, attualmente, si aggira su una cifra  di poco inferiore ai dieci milioni. Il portiere della Nazionale Orange va in scadenza il prossimo anno. Le alternative sono rappresentate dal promettente portiere del Palermo, Salvatore Sirigu, su cui la Roma ha messo gli occhi sin da novembre, come anticipato da Vocegiallorossa.it, e dal portiere dell’Espanyol, Idriss Carlos Kameni.

Il primo è in ballottaggio tra la squadra giallorossa e il Genoa, con il quale avrebbe già un accordo verbale, invogliato dal preparatore dei portiere Gianluca Spinelli, mentre il secondo, che è stato compagno di squadra di Iván de la Peña, potrebbe arrivare nella Capitale nell’ambito di uno scambio con Gianluca Curci.

[Alessandro Carducci – Fonte: www.vocegiallorossa.it]