Cesena: Renzetti e i dolci ricordi evocati dal Latina

291

logo CesenaTra i “reduci” di quel famoso Latina-Cesena del 18 giugno 2014 c’è anche Francesco Renzetti che a tre giorni dalla nuova sfida del Francioni ha incontrato la stampa. Queste le sue parole riportate dal sito del Cesena Calcio.

Effettivamente – ha dichiarato – sentire solo il nome Latina non può che rievocare momenti indimenticabili. Sarà una sfida completamente diversa da quella affrontata un anno e mezzo fa, in quell’occasione ci si giocava una stagione, sabato invece sarà una partita di campionato come le altre. Per carità è una partita indubbiamente importante che ci dovrà servire per cercare di migliorarci fuori casa, la definirei come un esame su noi stessi.”

Come ti spieghi la differenza di risultati in casa e in trasferta?
“Innanzitutto vorrei fare notare che i risultati in trasferta, dati alla mano, non sono poi così disastrosi, in ogni caso credo che la differenza sia legata in parte da un fattore mentale e in parte di una questione di adattamento al campo in erba”.

Come vivi l’alternanza con Mazzotta?
“Assolutamente in maniera serena, nel calcio è giusto che non esistano gerarchie e inoltre ci permette di affrontare ogni allenamento della settimana come un banco di prova. Siamo tutti professionisti e lavoriamo duramente per farci trovare pronti quando chiamati in causa”.