Champion’s League: il Barcellona crede nella rimonta

235

É un Barcellona motivato che ci crede, che non bada alla scaramanzia e “remuntada” parola abusata negli ultimi anni ma mai riuscita è sempre di più sulla bocca dei protagonista della vigilia nella conferenza stampa.

Jordi Roura sa che questa sera servirà una grande impresa per passare il turno: “Per andare avanti in Champions servirà la partita perfetta anche se alla fine conterà chi passa il turno. Quindi vada come vada, l’importante è passare. Dobbiamo avere voglia di vincere ma non essere precipitosi, c’è bisogno di equilibrio. Serve la giusta via di mezzo. Sono 90 minuti e due gol possono arrivare in qualunque momento”.

Il vice di Vilanova difende se stesso dalle critiche ricevute negli ultimi giorni: “Sicuramente mi è toccato un ruolo che non mi aspettavo, soprattutto per le circostanze in cui è arrivato, ma mai mi sono sentito maltrattato. E’ stata la conseguenza di una serie di cose: la partita di domani è molto importante non solo per me ma per tutto il Barcellona. Tito la vive al massimo, a volte mi sorprende per la sua intensità nonostante la malattia”. Non c’è bisogno di ricordare il passato e le rimonte fallite con Inter e Chelsea, non saranno un problema per la squadra: “Non credo, ogni gara ha le sue particolarità e non si possono paragonare sfide così diverse”. 

Più spavaldo Piquè che chiede l’apporto massimo del pubblico catalano: “I tifosi devono crederci. Se non fosse così allora è meglio che cedano il biglietto a qualcun altro”. Anche il difensore rifiuta di pensare che sarà come con l’Inter: “Il Milan è uno specialista in difesa, è difficile da affrontare. Non come l’Inter che era ammassata in difesa. I rossoneri invece sono pericolosi in contropiede. Anche loro si chiuderanno come tutti, dovremmo farli male giocando sulle fasce. Dobbiamo avere molta fiducia. Possiamo fare quattro gol. Ma questo lo sapremo solo alla fine”. 

Piquè non medita vendette particolari dopo le ultime critiche: “Domani dobbiamo vincere per noi non per chiudere qualche bocca. Siamo stati criticati eccessivamente e una squadra così non lo merita”.

Sulla formazione che affronterà il Milan un solo unico grande dubbio, con il ritorno di Xavi in campo dopo l’infortunio e l’arretramento di Iniesta centrocampo, Roura e Vilanova devono scegliere chi completerà il tridente con Messi e Pedro. Il favorito è Villa ma Sanchez, Fabregas e Tello hanno ancora qualche chance.

Ecco quindi la probabile formazione del Barcellona (4-3-3): Victor Valdes, Dani Alves, Piquè, Puyol, Jordi Alba, Xavi, Busquets, Iniesta, Pedro, Messi, Villa

[Francesco Ragosta – Fonte: www.goalnews24.it]