Champions League, terzo turno: impresa Nizza. Passa anche il Celtic

397

La squadra di Balotelli pareggia 2-2 ad Amsterdam e ed elimina l’Ajax. Vince in trasferta e passa al turno successivo anche il Celtic.

Champions LeagueAMSTERDAM – Si è giocato il ritorno del terzo turno di qualificazione della Champions League. I risultati hanno decretato quali saranno le squadre che passano al turno successivo e si giocheranno l’accesso alla fase a gironi. Nel prossimo turno in scena squadre del calibro di Liverpool, Siviglia e Napoli.

L’impresa di giornata la fa il Nizza di Balotelli. Dopo l’1-1 in casa i francesi avevano poche possibilità visto il blasone dell’avversario. Ma i rossoneri strappano un 2-2 che ha del clamoroso e staccano il biglietto per il turno successivo, mandando nel baratro i lancieri. Una piccola impresa la compie anche il Celtic in terra norvegese. Costretto a vincere dopo lo 0-0 casalingo, il Celtic passa 1-0 in casa del Rosenborg e sarà una delle squadre da evitare per le big che entrano in scena nel prossimo turno. Il gol di Forrest a venti minuti dal termine manda in paradiso i biancoverdi di Glasgow.

Le altre gare

Ottima prestazione del Ludogorets che in casa batte 3-1 un coraggioso Beer Sheva, ma non basta. Passano gli israeliani grazie al 2-0 dell’andata. Pari 2-2 in Grecia tra l’Olympiacos e il Partizan Belgrado, ma i greci passano in virtù del 3-1 dell’andata in Serbia della settimana scorsa. Facile anche il Copenaghen che batte un modesto Vardar per 4-1. Sorteggio previsto per venerdì 4 Agosto. Partite di andata in programma tra il 15 e il 16 Agosto, il ritorno una settimana dopo quando conosceremo i nomi di tutte le squadre che parteciperanno all fase a gironi della prossima Champions League.

I risultati del terzo turno di Champions League

Ajax – Nizza 2-2

Legia – Astana 1-0

Olympiacos – Partizan 2-2

Rijeka – Salisburgo 0-0

Rosenborg – Celtic 0-1

Hafnarfjordur – Maribor 0-1

Ludogorets – Beer Sheva 3-1

Plzen – FCSB 1-4

Youn Boys – Dynamo Kiev 2-0

Copenaghen – Vardar 4-1

Basaksehir – Club Brugge 2-0

Apoel – Vitorul 4-0

Bate Borisov – Slavia Praga 2-1

CSKA Mosca – AEK 1-0