Women’s Champions League: Juventus eroica a Londra, a un passo dagli ottavi

2313

Chelsea Juventus cronaca diretta live risultato tempo reale

La partita Chelsea – Juventus del Mercoledì 8 dicembre 2021 in diretta: contro un avversario più forte le bianconere hanno stretto i denti e trovato una Peyraud Magnin insuperabile. Basterà un successo contro il fanalino Servette per superare il turno

Cronaca e tabellino minuto per minuto

CHELSEA D: Berger A. (Portiere), Bright M., Carter J., Cuthbert E., Eriksson M., Harder P. (dal 25' st England B.), Ingle S., Ji So-Yun (dal 35' st Leupolz M.), Kerr S., Kirby F., Reiten G.. A disposizione: Andersson J., Charles N., England B., Fleming J., Fox J., Leupolz M., Musovic Z. (Portiere), Nouwen A., Spence D., Telford C. (Portiere) Allenatore: Hayes E..

JUVENTUS D: Boattin L., Bonansea B. (dal 45' st Nilden A.), Girelli C. (dal 28' st Staskova A.), Hurtig L. (dal 28' st Bonfantini A.), Junge-Pedersen S., Lenzini M., Lundorf M., Peyraud-Magnin P. (Portiere), Rosucci M., Salvai C., Zamanian A. (dal 18' st Caruso A.). A disposizione: Aprile R. (Portiere), Arcangeli N., Beccari C., Bonfantini A., Caruso A., Gama S., Giai A., Hyyrynen T., Nilden A., Pfattner E., Staskova A. Allenatore: Montemurro J..

Reti:

Ammonizioni: al 43' st Kerr S. (Chelsea D), al 45' st Berger A. (Chelsea D) al 42' st Peyraud-Magnin P. (Juventus D), al 45' st Bonansea B. (Juventus D), al 45' st Montemurro J. (Juventus D).

Formazioni ufficiali

CHELSEA (3-4-3): Berger; Bright, Carter, Eriksson; Cuthbert, Ingle, Ji, Reiten; Harder, Kerr, Kirby. A disposizione: Musovic, Telford, Nouwen, Leupolz, England, Fleming, Charles, Spence, J. Andersson, Fox. Allenatore: Emma Hayes

JUVENTUS (4-3-3): Peyraud Magnin; Boattin, Salvai, Lenzini, Lundorf; Zamanian, Pedersen, Rosucci; Hurtig, Girelli, Bonansea. A disposizione: Aprile, Hyyrynen, Gama, Nilden, Staskova, Giai, Caruso, Bonfantini, Arcangeli, Beccari, Pfattner. Allenatore: Joe Montemurro

Curiosità sul match

Le bianconere al momento hanno fatto il pieno di successo in trasferta in questa edizione della competizione avendo superato il Vllaznia quindi nella fase a gironi sia il Servette che il Wolfsburg. Accuratezza nel passaggio sia per il Chelsea che per la Juventus con una percentuale pari rispettivamente all’84.7% e 79%. Lisa Boattin detiene al momento un record ovvero di aver giocato tutti i minuti con la maglia della Juventus in questa fase a girone oltre che a quelle di qualificazione mentre Cristiana Girelli è andata a segno nelle ultime due contro il Wolfsburg (doppietta in casa e propiziato l’autogol in trasferta) per un totale di 6 marcature in UWCL. Lo riferisce il sito ufficiale del club bianconero.

Mister Montemurro: “Domani ci proveremo, io ci credo sempre”

Il tecnico delle bianconere, Montemurro si dice fiducioso per l’ultima gara dalla fase a gironi: “Sappiamo di non poter sbagliare né tatticamente né tecnicamente e abbiamo lavorato su questo, ma voglio lo stesso atteggiamento dell’Allianz Stadium”. Quindi ha parlato del suo ritorno a Londra: “Tornare a Londra per me è senz’altro emozionante. Qui con l’Arsenal ho vissuto belle sfide, conosco bene questo campo. Stavo aspettando questa sfida, non vedo l’ora inizi la partita domani e sono felice di essere qui con la Juve”. Giocare senza fare troppi calcoli e cercando di confermare il processo di crescita che il gruppo sta facendo in questi mesi: “Cercheremo di sorprendere il Chelsea, ma sappiamo che vincere queste partite è difficilissimo. Io voglio vedere un miglioramento costante e so che le ragazze rappresenteranno la squadra nel miglior modo possibile. Domani ci proveremo, io ci credo sempre. Credo nelle ragazze e nel nostro lavoro. Le prestazioni fatte ci dicono che la strada è giusta, abbiamo fatto un salto importante, ora capiamo come continuare a crescere”. Per Cristiana Girelli un periodo molto intenso che prosegue con una tappa importante della stagione: “Domani come una finale? Tutte le gare europee giocate finora sono state come una finale, forse quella di Wolfsburg era la più importante, ma domani può essere fondamentale. Fare risultato qui vorrebbe dire scrivere la storia e soprattutto sarebbe cruciale per la qualificazione”.

L’allenatore del Chelsea Emma Hayes

In casa Chelsea ha parlato del prossimo avversario alla vigilia del match l’allenatore Emma Hayes. Sul sito ufficiale della società londinese si legge: “Valuto davvero questa squadra. Stanno migliorando ad ogni partita. Stanno bene senza palla, stanno bene seduti nella propria metà campo e attaccano nei momenti giusti ma non avranno paura di giocare. Questo sarà davvero un bel gioco. Per noi è importante che ogni singolo giocatore sia acceso. Vogliono un punto, quindi mi aspetto che giochino per un punto. Mi aspetto che si siedano e ci rendano le cose difficili. Difendono molto bene la loro scatola e sono ostinati. Siamo a casa davanti ai nostri tifosi e voliamo e siamo pieni di fiducia, ma li rispettiamo. Penso che diventeranno un grande giocatore nel gioco femminile”.

Presentazione della partita

LONDRA – Mercoledì 8 dicembre 2021, alle ore 21:00 si gioca Chelsea – Juventus, incontro valevole per la giornata 5 della Women’s Champions League. Non si tratta della prima sfida tra le due squadre che si ritrovano ad affrontarsi dopo che l’ultima volta il Chelsea si è imposta per 1-2. Appuntamento allo stadio Kingsmeadow dove il match sarà sotto la direzione dell’arbitro Persson. Pronostico a favore della Chelsea con i bookmakers che quotano questo successo a 1.15. Sguardo agli ultimi cinque incontri disputati dove il Chelsea ha ottenuto 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte realizzando 20 gol e subendone 0. La Juventus ha ottenuto invece 4 vittorie, 1 pareggi e 0 sconfitte realizzando 19 reti e subendone 3. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca dalle ore 21:00 con aggiornamento del risultato e dei principali fatti. Chelsea in testa alla classifica di Champions League Donne con 10, Juventus  si trova in seconda posizione con 7 mentre in terza troviamo Wolfsburg con 5. Appuntamento con la storia per le bianconere che vedono a un passo la possibile qualificazione agli ottavi di finale della competizione.

Probabili formazioni

CHELSEA WOMEN (3-4-3): Berger; Bright, Carter, Eriksson; Reiten, Leupolz, Ingle, Cuthbert; Kirby, Kerr, Fleming. Allenatore: Hayes

JUVENTUS WOMEN (4-4-2): Peyraud-Magnin; Lenzini, Gama, Salvai, Boattin; Rosucci, Pedersen, Zamanian, Bonansea; Girelli, Hurtig. Allenatore: Montemurro

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Chelsea – Juventus , valevole per Champions League Donne , verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN. . Sarà visibile per i suoi utenti anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero potranno vedere Chelsea – Juventus in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.

Articoli correlati