Chievo-Palermo 1-1: Thereau risponde a Formica, ancora un pari per i rosanero

233

Chievo Verona-Palermo giocata allo stadio “Marcantonio Bentegodi”, gara valida per la 25ª giornata di Serie A 2012/2013, la 6ª del girone di ritorno si è chiusa 1-1. I rosanero hanno trovato nella pima frazione di gioco la rete del vantaggio con Mauricio Formica al 5′ bravo ad inserirsi tra due difensori clivensi ed ha mettere in rete con un tiro di sinistro incrociato sul secondo palo. I rosanero nel primo tempo sono stati cinici tenendo bene il campo. Nella ripresa il Chievo Verona ha trovato il pareggio con un rigore molto generoso concesso dall’arbitro Paolo Tagliavento per un fallo di mano di Santigo Garcio, calciato e realizzato da Cyril Thereau all’11, che ha spiazzato Stefano Sorrentino. Si è assistito ad una gara mediocre con entrambe le formazioni che hanno cercato di non perdere. Con questo risultato il Palermo sale a quota 19 punti in classifica, mentre il Chievo Verona a 29 punti.

TABELLINO:

Chievo (3-5-2): Puggioni; Andreolli, Dainelli, Acerbi; Frey, Guana, Hetemaj (46′ Pellissier), Cofie, Jokic; Paloschi (22′ st Luciano), Thereau (32′ st Spyropoulos).
A disposizione: Ujkani, Seymour, Cesar, Sampirisi, Vacek, Farkas, Hauche, Papp, Provedel. All. Corini.

Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Morganella (8′ Nelson), Munoz, Aronica, Garcia; Barreto, Arevalo Rios, Kurtic; Formica (12′ st Von Bergen), Fabbrini; Boselli (35′ st Miccoli). A disposizione: Benussi, Viola, Dossena, Dybala, Anselmo, Faurlin, Sperduti, Donati, Ilicic. All. Alberto Malesani.

Arbitro: Tagliavento

Reti: 5′ Formica (P), 10′ st Thereau (C) rig.

Ammoniti: Hetemaj, Andreolli (C); Garcia, Munoz (P)

[Rosario Carraffa – Fonte: www.tuttopalermo.net]