Chievo Verona-Siena: i precedenti

266

“Una squadra difficilissima da affrontare, il Siena. Sono molto compatti e lasciano pochissimi spazi per la manovra offensiva dell’avversario”. Mister Di Carlo, fresco di compleanno, conosce bene il tipo di formazione che si troverà ad affrontare domenica pomeriggio.

In tanti la definiscono la “bestia nera” del Chievo. Definizione azzeccata, considerando che, precedenti alla mano, l’unico Chievo in grado di battere la formazione toscana al Bentegodi fu quello targato Pillon della stagione 2005/06. Sono sette infatti in totale i confronti a Verona tra i gialloblu e il Siena: l’unico in serie B terminò 2-1 per i padroni di casa, negli altri sei giocati nella massima serie, quattro vittorie bianconere, un pareggio e un successo gialloblu.

Su Chievo-Siena peserà l’assenza di tre possibili protagonisti: Luciano, Rigoni e Terzi, fermati dal giudice sportivo per una giornata mentre è lunga la lista dei giocatori a rischio squalifica: Andreolli, Dainelli, Mandelli, Sammarco, Sardo per il Chievo, Brienza, Destro e Rossi per la formazione toscana. A dirigere la 10^ di ritorno a Verona ci sarà Daniele Doveri. Il fischietto di Roma sarà assistito dalla coppia Carrer-Romagnoli e dal IV ufficiale Giacomelli.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]