Como-Lazio: cronaca diretta live e risultato in tempo reale

40 0

Como Lazio cronaca diretta live risultato in campo reale

Diretta Como-Lazio di domenica 24 agosto 2025: formazioni ufficiali e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie A

COMO – Domenica 24 agosto, nella cornice dello Stadio Comunale “Sinigaglia” di Como andrà in scena Como – Lazio, match valido per la prima giornata del campionato di Serie A 2025-2026; calcio di inizio alle ore 18:30.

Indice 

La Lazio apre una stagione diversa da tutte le precedenti: per la prima volta dopo nove anni i biancocelesti non parteciperanno alle coppe europee. Un’estate complicata, con il mercato di fatto bloccato, ha però riportato in panchina Maurizio Sarri, richiamato a un anno e mezzo dalle dimissioni rassegnate nella stagione 2023/24.

Ad attendere i capitolini ci sarà il Como, squadra che si candida a sorpresa del campionato. Con Cesc Fàbregas in panchina e una campagna acquisti di livello, i lombardi possono contare sugli arrivi di Jesus Rodriguez, Kuhn, Baturina e sul grande colpo Alvaro Morata, che ha acceso l’entusiasmo della piazza. La gara sarà affidata al sig. Gianluca Pairetto della sezione di Pinerolo coadiuvato da Meli e Alassio, il quarto uomo sarà Turrini, mentre al VAR andranno Aureliano e Chiffi.

Cronaca con tabellino

[AGGIORNA LA DIRETTA DI COMO-LAZIO]

RISULTATO IN DIRETTA: COMO-LAZIO

Domenica 24 agosto dalle ore 17:30 le formazioni ufficiali, dalle ore 18:30 la cronaca con commento in diretta della partita.

L’arbitro

Sarà il sig. Gianluca Pairetto della sezione di Pinerolo a dirigere Como – Lazio, match valido per la prima giornata del campionato di Serie A 2025-2026 che si svolgerà allo Stadio Comunale Sinigalia di Como, calcio d’inizio alle ore 20:45. Per il lombardi non ci sono precedenti con questo direttore di gara che di fatto si troverà ad arbitrate per la prima volta un match dei comaschi. Per quel che riguarda la Lazio, invece, sarà il tredicesimo incontro con il fischietto piemontese con il quale i biancocelesti hanno uno score piuttosto positivo: dieci vittorie, due sconfitte.

I precedenti tra Lazio e Como

I precedenti tra Lazio e Como sono in totale 29: i biancocelesti hanno conquistato 14 vittorie, mentre i lombardi si sono imposti in 5 occasioni. Nella scorsa stagione la Lazio vinse 5-1 in trasferta nel girone d’andata, mentre nella gara di ritorno fu il Como a fermare i capitolini sull’1-1 all’Olimpico.

Presentazione del match

QUI COMO – I padroni di casa guidati da Cesc Fabregas si schiereranno con il 4-2-3-1. Tra i pali andrà Audero, mentre la difesa sarà formata da Goldaniga, Dossena, Kempf e Moreno. Davanti alla linea arretrata si posizioneranno Mazzitelli e Perrone con Strefezza, Paz e Fadera che stazioneranno sulla trequarti dietro a Cutrone.

QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Provedel, i terzini saranno Marusic e Tavares con Gila e Patric a completare il reparto centralmente. La mediana sarà formata da Vecino e Guendouzi con Tchaouna, Pedro e Noslin che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Castellanos.

Le probabili formazioni di Como – Lazio

COMO (4-2-3-1): Butez; Vojvoda, Ramon, Kempf, Moreno; Caqueret, Da Cunha; Rodriguez, Paz, Diao; Morata.  Allenatore: Cesc Fabregas

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Provstgaard, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Cancellieri, Castellanos, Zaccagni.Allenatore: Maurizio Sarri.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro Como – Lazio, valido per la primagiornata del campionato di Serie A 2025-2026 sarà trasmessa in diretta tv su DAZN. Sarà visibile per gli utenti DAZN anche sulle smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all’applicazione, su tutti i televisori collegati a una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX oppure ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. Gli utenti DAZN che lo preferissero, potranno vedere Como  – Lazio in diretta streaming anche sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, e sul proprio personal computer o notebook, in questo caso semplicemente collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma.

Dopo il fischio finale gli highlights della gara e l’evento integrale saranno a disposizione per la visione on demand.