Consigli fantacalcio, 21° giornata Serie A 2022/2023: ecco chi schierare

294

fantacalcio 6

I giocatori da schierare al fantacalcio per la 21° giornata di Serie A: Meret tra i pali; in avanti Osimhen, Abraham e Lookman

CREMONA –  Seconda giornata del girone di ritorno del campionato di calcio di Serie A 2022-2022, che si gioca dal 4 al 6 febbraio 2023. Con il Napoli Campione d’inverno, capolista con ben diciotto lunghezze di vantaggio sull’Inter che é diventata la sua più diretta inseguitrice, sembrerebbe non poterci più esserci una lotta allo Scudetto ma sicuramente si preannuncia una acerrima battaglia per un posto in Europa. Si parte sabato alle 15 con Cremonese – Lecce. Andiamo subito a vedere i consigli per il Fantacalcio, soffermandoci, per ogni giocatore proposto, su motivazioni personali particolari, voglia di mettersi in luce anche in ottica mercato o su uno stato di forma che stanno attraversando.

Indice

Il modulo scelto é, come sempre, il 3-4-3. Il numero uno suggerito per la “Top 11” di questa settimana é Meret: é tra i protagonisti della fantastica stagione del Napoli e con soli quindici gol subiti é il portiere meno battuto del torneo.

Consigli fantacalcio, i nomi per il reparto arretrato

Per il reparto arretrato a tre, restiamo in casa Napoli e partiamo da Mario Rui. Ha attraversato un periodo di crescita importante e ora é uno dei punti di forza Napoli di Spalletti; é anche il difensore con il maggior numero di assist all’attivo (12 in 50 presenze) nelle ultime due stagioni di Serie A. Proseguiamo con Carlos Augusto: nel Monza di Palladino é sempre più decisivo, sia in attacco sia in difesa. Chiudiamo con Smalling: secondo voci di mercato, sarebbe entrato nel mirino della Juventus ma il giocatore vorrebbe alla Roma e Mourinho, che lo stima molto, spinge per il rinnovo del contratto con la società giallorossa.

I centrocampisti da schierare al fantacalcio

Come primo centrocampista schieriamo Kvaratskhelia. Autore dell’assist che ha portato al primo gol del Napoli contro la Roma, il giorgiano forma con Osimhen la coppia più vincente del campionato: per loro 38 gol. Al centro suggeriamo Felipe Anderson: contro la Fiorentina non avrà disputato la sua miglior partita stagionale ma soltanto per alcune delle sue giocare merita l’inserimento nella nostra formazione. Stesso discorso per Koopmeiners: contro la Sampdoria avrà entusiasmato meno di altre volte ma sicuramente non ha sbagliato nulla. Sull’altra fascia spazio a Strefezza: se contro Milan e Verona era stato presente in tutte le azioni offensive del Lecce , anche contro la Salernitana ha dimostrato di essere determinante per la formazione di Baroni centrando anche il sesto gol in Serie A.

I suggerimenti per il reparto offensivo

Come primo attaccante del tridente troviamo Osimhen: grazie (anche) ai quattordici gol finora realizzati che gli valgono il titolo provvisorio capocannoniere del torneo, sembra che sull’ivoriano del Napoli abbia messo gli occhi una big di Premier League. Al centro optiamo per Abraham: deve farsi perdonare subito dai tifosi della Roma la prestazione opaca contro il Napoli. Chiudiamo con Lookman: anche contro la Sampdoria il nigeriano dell’Atalanta non ha smesso di brillare  andando anche a segno.

Top 11 ventunesima giornata Serie A 2022/2023

  1. Meret
  2. Mario Rui
  3. Augusto
  4. Smalling
  5. Kvaratskhelia
  6. Felipe Anderson
  7. Koopmeiners
  8. Strefezza
  9. Osimhen
  10. Abraham
  11. Lookman