Consigli Fantacalcio della 19 esima giornata

234

Parte il 2013 con l’ultima giornata del girone di andata per il campionato di Serie A e quindi dei tornei di fantacalcio firmati Fantamagic. Gli anticipi sono previsti per sabato 5 gennaio con la sfida Catania-Torino ed in serata Lazio-Cagliari. Ricordiamo che sul sito Fantamagic Pro, trovate tutte le quotazioni dei calciatori (sono in fase di aggiornamento i nuovi acqusiti che man mano approderanno) e che è possibile registrarsi gratuitamente per consultare i giocatori e costruirsi una squadra.

Il Concorso a Premi Fantamagic Pro ti permetterà di gareggiare su tre differenti tornei come quello che partirà con il girone di ritorno che metterà in palio una bicicletta elettrica Gepida dal valore di circa 2.000 euro. Per iscriversi è sufficiente acquistare a soli 5 euro pagabili con Paypal o un semplice Sms  la Guida al gioco e giocare fino a fine stagione.

Su www.fantacalciok.com trovi tutte le info necessarie per giocare.

sabato ore 18

Catania-Torino: Per i ragazzi di Maran l’occasione per riscattarsi dopo lo scivolone di Pescara ma dovranno fare a almeno di Alvarez in difesa mentre in attacco Bergessio è sulla via del pieno recupero. Il Toro senza Ogbonna e Santana, ritrova Brighi mentre Bianchi rischia di perdere il ballottaggio con Meggiorini.  Oltre alla garanzia Gomez, potremmo continuare a puntare su Barrientos che anche all’Adriatico è apparso tra i meno peggio. In alternativa possiamo risparmiare qualcosa puntando su un Castro in crescita mentre Lodi potrebbe risultare determinante con qualche conclusione da fuori area. Nel Toro sottolineamo il buon momento di Gazzi e Cerci, mentre se amiamo scommettere potremmo fare un pensierino a Birsa.

sabato ore 20.45

Lazio-Cagliari: I ragazzi di Petkovic vogliono dare continuità ai risultati ora che vantano un’invidiabile classifica, per il Cagliari la ricerca di un segnale di reazione dopo un dicembre poco positivo dal punto di vista dei punti raccolti. Oltre alla garanzia Klose tra le fila biancocelesti troviamo un Hernanes in ripresa mentre in difesa potremmo puntare su Marchetti e Radu. Nel Cagliari sempre pericoloso Sau, uno dei pochi che può dare brio è Nainggolan.

domenica ore 12.30

Udinese-Inter: Gara delicata per i ragazzi di Stramaccioni che devono scacciare le critiche di fine anno dopo il pari casalingo contro il Genoa. I bianconeri di contro venderanno cara la pelle anche se dovranno rinunciare a Pinzi, Benatia e Badu. Con la difesa neroazzurra non impeccabile e priva di Ranocchia, bisognerà fare attenzione a Di Natale e Lazzari mentre in difesa potrebbe risultare pericoloso Domizzi nelle palle inattive. L’Inter riparte da Guarin ma potrà far bene soprattutto se ispirata da Cassano. Interessante anche la posizione più avanzata di Nagatomo.

domenica ore 15

Chievo-Atalanta: La classifica non spaventa e questo potrebbe far presagire ad una gara giocata a viso aperto dalle due squadre. Di certo l’ultimo periodo ha sorriso molto al Chievo e poco e niente all’Atalanta che lentamente rischia di venire risucchiata dalla zona calda della classifica. Importante il rientro di Luciano e la posizione più avanzata di Thereau che sempre gradire, rispondendo con buone prestazioni. Da fare attenzione anche ad un Hetemaj in crescita. Dall’altra parte ci si affida a Denis con Bonaventura e Biondini sempre tra i più brillanti mentre in difesa da verificare Stendardo che è apparso in palla, tra i migliori del reparto.

Fiorentina-Pescara: Altra sfida molto difficile per i ragazzi di Bergodi che però hanno il morale a mille dopo il colpo grosso casalingo contro il Catania. La Fiorentina dal canto suo ritrova sempre più al 100% della forma Jovetic anche se dietro dovrà rinunciare a Gonzalo Rodriguez. Attenzione pertanto spostata a Savic per gli inserimenti mentre in avanti sarà interessante capire se Terlizzi riuscirà a fermare Toni. Da non sottovalutare in chiave assist anche Cuadrado e Pasqual. I biancoazzurri non hanno niente da perdere e dovrebbero scendere in campo con l’attuale formazione tipo. Ottimo momento per Celik che sarà riproposto al fianco di Abbruscato mentre da prendere in considerazione uno tra Bjarnason e Weiss per possibili inserimenti da dietro.

Genoa-Bologna: Segnali di risveglio a Milano per un Genoa che pian pianino prova la rimonta in classifica. Duro avversario il Bologna che in trasferta sta dando il meglio di sè. Assente Bertolacci i ragazzi di Del Neri ripartono da Borriello che avrà una spalla importante come quella di Floro Flores. In crescita Vargas e Granqvist, attenzione al graduale ed importante recupero di Rossi. Pioli potrà contare su una squadra con il morale alto. Banco di prova per Sorensen e Portanova, Diamanti avrà spazi per colpire, Gabbiadini potrebbe trovare il guizzo giusto.

Juventus-Sampdoria: La Juve ammazza-campionato si prepara a fare un sol boccone della Samp anche se dovrà rinuciare a Lichtsteiner, Chiellini, Asamoah e Bendtner oltre a Pepe. Poco male perchè gli 11 in campo sono comunque quasi tutti di primissim’ordine. Chance per Isla mentre più sul sicuro con Marchisio e Vucinic. Dall’altra parte occhio alle ripartenze con Eder e all’ex Estigarribia. Obiang sarà tra i giocatori che punteranno maggiormente a mettersi in mostra.

Milan-Siena: In attesa di risolvere importanti operazioni di mercato il Milan ha la chance per proseguire a vincere contro un Siena in difficoltà, nonostante la nuova gestione. Da El Shaarawy ad un Nocerino sempre più in forma ci sono diversi archi da considerare. Da De Sciglio a Constant i rossonero posso dimostrare che Roma è stato solo un incidente di percorso. Il Siena d’altra parte si vede spuntato in avanti con Larrondo in partenza a far reparto supportato da Rosina. Qualche chance di colpire di rimessa con Valiani mentre banco importante di prova per Neto che ha un vero e proprio test di maturità dopo le belle cose fatte vedere nella prima parte di stagione.

Parma-Palermo: Dopo il successo a Bologna si respira un’aria festosa a Parma che dovrà però rinunciare a Valdes e Zaccardo. A caccia disperata di punti invece il Palermo che non avrà in difesa Munoz e con Donati acciaccato si affida al neo acquisto Aronica. Da una parte sempre più Sansone che Biabany in salita e Parolo che potrebbe fare una buona partita, per i rosanero tutto gira su Miccoli ma si potrebbe rischiare qualcosina puntando su Ilicic o Brienza. Più sul sicuro con Barreto che ha mostrato di attraversare un buon momento di forma.

domenica ore 20.45

Napoli-Roma: Posticipo stellare con il big match della giornata. Napoli in un momento dove sarà importante reagire ma il successo di Siena ha dato nuove energie. La Roma lanciatissima dopo il partitone contro i rossoneri ed un Lamela sempre più ispirato. Si prevede il pallottoliere visto che gli attacchi sono al completo ed in piena forma. Da una parte il solito Cavani con Insigne avversario del suo maestro Zeman e Maggio che appare tra i più positivi, dall’altra ovviamente Lamela con Totti mentre a centrocampo sarà importante vedere il miglior De Rossi per poter puntare davvero al colpo grosso in trasferta.