Consigli Fantacalcio della 32° giornata: tanti bomber assenti, caccia al buon centrocampista

259

Si parte con Pescara-Siena. Giornata di big match da Milan-Napoli a Lazio-Juventus

Nuovo lungo weekend quello della trentaduesima da sabato alle 18 fino a lunedì sera. Da un lato le sfide per l’Europa, dall’altro la lotta a 3 o 4 per la salvezza. Differenti obiettivi si snodano in una giornata densa di interessanti sfide. A farla da padrona saranno le sfide tra Milan e Napoli di domenica sera, 14 aprile e quella del posticipo di lunedì sera tra Lazio e Juventus con quest’ultime due in cerca di punti riscatto dopo le uscite rispettivamente dalla Champions e dall’Europa League.

Poi ci saranno le partite dove c’è chi spera in una rimonta come nel caso del Palermo che in casa contro il Bologna proverà a fare il terzo centro consecutivo o del Genoa che nel derby con la Samp non può fallire. Ci saranno sfide dove la forza della disperazione potrà dare lo slancio per un ultimo sforzo ed è quello che ricerca il Pescara che in casa contro il Siena ha l’obbligo morale di puntare a vincere per onorare al meglio una stagione che sembra non lasciar scampo a sogni salvezza. Giornata delicata per gli amici fantallenatori perchè saranno assenti diversi bomber: da Balotelli e Di Natale per squalifica a Jovetic, Palacio, Cassano e Giovinco perchè infortunati.

Nel dettaglio vediamo tutti i consigli partita per partita:

Sabato 13 aprile ore 18.00

PESCARA-SIENA: all’Adriatico le ultime chance salvezza per i biancoazzurri ma anche la squadra toscana non può più permettersi passi falsi. L’atteggiamento apparentemente più spregiudicato della squadra di Bucchi farebbe presagire ad una sfida ricca di gol. Da una parte segnaliamo l’ex D’Agostino che sembra l’unico in grado di mettere ordine alla manovra. Con lui tanta curiosità per uno Sforzini sempre più con i minuti nelle gambe, così come Kroldrup. Possibile sorpresa potrebbe essere Quintero: il talento non si discute ma il giocatore dopo qualche buona apparizione tra infortuni e pochi minuti in campo, non ha mai dato l’impressione di essere entrato negli ingranaggi della squadra. Dall’altra parte c’è il bomber Emeghara che con la difesa fragile del Pescara potrebbe andare a nozze. Da non sottovalutare uno tra Rosina e Sestu con Rubin prezioso in chiave assist.

Sabato 13 aprile ore 20.45

ATALANTA-FIORENTINA: diverse assenze da ambo le parte tra squalifiche ed infortuni. Colantuono deve rivedere il centrocampo viste le assenze di Carmona, Cigarini e Cazzola: Bonaventura resta la pedina più pregiata ma occhio anche a Livaja che sembra sulla via della ripresa. Momento d’oro per Denis. I viola non avranno Jovetic in avanti mentre in difesa assenti Tomovic per squalifica, Savic per infortunio mentre Pasqual non appare la 100%. Visto il momento positivo potremmo scommettere ancora su Cuadrado oltre a Ljajic. Possibili sorprese Compper in difesa e Larrondo che si gioca buone chance per dimostrare il suo valore viste le precarie condizioni di Toni, ancora acciaccato ma in panchina.

Domenica 14 aprile ore 12.30

PALERMO-BOLOGNA: non c’è il due senza il tre per i ragazzi di Sannino che in due giornate sono ritornate in piena corsa salvezza. Unico dubbio Dossena che accusa un fastidio al flessore della coscia destra mentre diverse le certezze: in avanti Miccoli-Ilicic fa furore mentre a centrocampo Barreto e Rios potrebbero assicurare una piena sufficienza. Possibile sorpresa Munoz, sempre prezioso nelle palle inattive. Senza Perez e con il dubbio Diamanti, Pioli, riparte dalle certezze di Kone nella speranza di ritrovare il miglior Gilardino. Contro i rosanero non sarà gara facile soprattutto se il fantasista della nazionale non dovesse recuperare.

Domenica 14 aprile ore 15.oo

CAGLIARI-INTER: Senza Nainggolan e soprattutto il proprio pubblico la squadra rossoblù recupera Cossu e Murru e si affida in avanti a Sau e Pinilla per pungere un’Inter con il dente avvelenato dopo la rocambolesca sconfitta con l’Atalanta. Possibile sorpresa Conti mentre in difesa Astori attraversa un ottimo momento. Tra i neroazzurri da fare attenzione alla posizione più avanzata di Guarin ma soprattutto di Alvarez, nella scorsa giornata una doppietta per quest’ultimo. Una delle poche certezze sarà Kovacic mentre in avanti le speranze sono affidate all’unica punta Rocchi che potrebbe rendere meno pesante la mancanza di Milito, Palacio e Cassano, ovvero l’intero tridente neroazzurro.

CHIEVO VERONA-ATALANTA: Pioli può recuperare gli squalificati e potrebbe dare fiducia nuovamente a Pappa in difesa dopo il gol a Udine. Importante il recupero di Dramè così come il riferimento offensivo di Thereau con Luciano e Stoian pericolosi nei finali di gara. Di contro Maran recupera Barrientos e potrebbe confermare Bellusci per Legrottaglie in difesa. Su tutti però peserà la presenza di Lodi, metronomo della squadra. Con lui da scommettere su Barrientos mentre sono in trend positivo Izco, Marchese e Spolli.

GENOA-SAMPDORIA: un derby molto importante soprattutto per il Genoa praticamente obbligato a vincere. Contro una Samp che non attraversa il suo momento migliore ma che ha le carte in regola per aggiudicarsi la delicata sfida. Ballardini recupera Portanova ma rischia di non avere Kucka a centrocampo. In avanti possibile Immobile ad affiancare Borriello. Oltre alla punta ex Roma da fare attenzione a Jankovic in crescita e Granqvist sulle palle inattive con Antonelli che potrebbe essere un buon assist man. Delio Rossi recupera Gastaldello e Poli e dovrebbe preferire nuovamente Icardi a Maxi Lopez. Uomo derby potrebbe essere Maresca o Palombo ma non sottovalutiamo Poli e l’estro di Eder che potrebbe innescare qualche suo compagno.

PARMA-UDINESE:  si fa più leggere la situazione infermeria in casa Parma con i soli Mariga e Palladino da recuperare. Nuova fiducia a Ninis vista la squalifica di Parolo mentre in avanti Amauri sempre preferito a Belfodil. Gara incerta contro i ragazzi di Guidolin che sembrano star in una buona condizione fisica. Per questo più che consigliare il sempre prezioso Biabany ci orientiamo verso Muriel e Lazzari. Giocatore a buon prezzo potrebbe essere Gabriel Silva, ormai sempre più titolare mentre a centrocampo Allan da certezze. In difesa squalificato Benatia potremmo optare per Basta visto che non sarà facile marcare Amauri e Sansone. Peserà e non è questo un mistero, l’assenza per squalifica di Di Natale.

TORINO-ROMA: qualche problema a centrocampo per Ventura che deve rinunciare a Basha, Brighi e Brisa mentre recupera Gazzi. Contro la Roma fari puntati su Cerci oltre che sul buon momento di Barreto. Da non sottovalutare nemmeno D’Ambrosio in difesa. Giallorossi a caccia di punti esterni e senza De Rossi ma con Osvaldo che dovrebbe costituire il tridente offensivo con Totti e Lamela. Oltre al capitano giallorosso attenzione spostata su Pjanic e Marquinhos in difesa. Attenzione però al possibile inserimento di Destro visto che in settimana ci sarà la sfida di Tim Cup contro l’Inter e Andreazzoli potrebbe far riposare il capitano giallorosso.

Domenica 14 aprile ore 20.45

MILAN-NAPOLI: grande tegola per i rossoneri che per tre giornate dovranno rinunciare a Balotelli. Questo dovrebbe far ritornare in luce El Shaarawy anche se Pazzini farà di tutto per mettersi in evidenza. Con loro potrebbero far bene Montolivo e Flamini mentre in difesa De Sciglio è chiamato ad un importante esame di maturità. Nel Napoli tutti disponibili per una gara che vale il secondo posto. In avanti in gran forma Pandev ma sempre prezioso Cavani anche se con qualche alto e basso. Continuità di prestazioni e gol per Dzemaili preferito a Inler mentre Hamsik potrebbe far bene contro i rossoneri. Dietro solo Campagnaro dovrebbe assicurare una prestazione più che sufficiente visto il potenziale offensivo della squadra di Allegri e la condizioni non ottimale del reparto difensivo.

Lunedì 15 aprile ore 20.45

LAZIO-JUVENTUS: due squadre ferite in campo europeo che adesso si giocano tutto nel campionato. Tegole per Petkovic che deve fare a meno di Radu, Lulic e Biava in difesa per squalifica oltre che Konko, Dias, Pereirinha. Nel 4-1-4-1 pertanto sarà Gonzalez a sacrificarsi mentre ritorna da titolare Stankevicius. A centrocampo bene Candreva e possibile sorpresa il giovane Onazi. In avanti Klose dovrà dimostrare di aver ripreso la condizione. Nella Juve tutti disponibili se escludiamo Giovinco. C’è la possibilità di allungare in classifica. In difesa consigliamo il solito Lichsteiner oltre a Chiellini mentre a centrocampo potrebbe essere la partita di Marchisio ma occhio a qualche punizione di Pirlo. In avanti Matri proverà a confermare la fiducia che il mister dovrebbe offrigli.

RICORDIAMO CHE … – Sul sito del Concorso a Premi Fantamagic Pro è possibile registrarsi gratuitamente in qualsiasi momento della stagione (tuttavia per poter iniziare a cumulare punti tuttavia è necessario acquistare la guida ai segreti della Serie A al prezzo di soli 5 euro attraverso i canali Paypal o semplice Sms) e costruire la tua squadra dei campioni. La rosa deve essere costituita da 25 giocatori così suddivisi: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti, 6 attaccanti. Prova anche tu le emozioni uniche su www.fantacalciok.com dove trovi tutte le info necessarie per giocare. Esiste anche la versione Classic, gratuita, che da 10 anni appassiona tifosi da tutta italia (www.fantamagic.it).