Conte: “La nostra è stata una prova di maturità e di testa”

212

“Il Siena ha tutte le carte in regola per salvarsi, Iachini sta facendo un grande lavoro. Possono farcela, nonostante Siena stia vivendo un momento particolare per le questioni bancarie”. É il pensiero di Antonio Conte, tecnico della Juventus che – ai microfoni di Mediaset Premium – ha commentato la prestazione della sua ex squadra. “Giovinco – prsegue – non è mai stato messo in discussione, non l’ho mai fatto. É un calciatore che ci ha dato tantissimo e aveva bisogno di rifiatare un po’. Ha tirato la carretta e viene da stagioni disputate in squadre che non giocano la Champions. Allo Juventus stadium quando c’è qualche errore di troppo sento subito qualche fischio e questo non va bene. Quando fischiano devono pensare a dove eravamo un anno e mezzo fa. Ci vuole sempre calore nei confronti calciatori perché hanno fatto grandi cose”.

La Juve ha avuto la pazienza per trovare gli spazio giusti al momento giusto.
“Avevo chiesto questo ai miei calciatori. Se non avessimo usato la testa ci sarebbe stato il rischio di dover fare i conti con le loro ripartenze. Loro hanno un centravanti molto veloce come Emeghara e Rosina. La nostra è stata una prova di maturità e di testa”.

Ora una sfida molto importante.
“A Napoli sappiamo di affrontare una squadra attrezzata per vincere lo scudetto. Ci concentriamo e prepariamo ad affrontare il Napoli nel migliore dei modi. Anche venerdì vogliamo dimostrare di essere in testa alla classifica”.

Il giorno in più può darvi un piccolo vantaggio?
“Ne abbiamo talmente tanti in meno che siamo in credito”.

[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]