Maran: “Grande mentalità di squadra, risultato notevole”

273

PARMA – Rolando Maran parla ai microfoni di Sky al termine della partita:

“Oggi vincere è stata una grande soddisfazione su un campo molto difficile come il Tardini. Grande mentalità della squadra ci ha permesso di fare un risultato notevole. Ci voleva un’impresa e l’abbiamo fatta, con il piglio e il coraggio giusto. Gran primo tempo, abbiamo speso molto infatti e lo abbiamo sentito nella ripresa. Ci aspettavamo la reazione del Parma, era ovvio che loro premessero. Potevamo chiudere la partita, abbiamo avuto le occasioni ma non le abbiamo sfruttate. Anche fortunati. Nel computo finale la vittoria è meritata.

Dopo l’espulsione di Nicola, siamo rimasti molto corti e stretti e non abbiamo rischiato. Legrottaglie ha perso la testa perché era convinto di aver ragione al 100%. Ci sta che te la prendi e si è lasciato andare. Tanti punti quest’anno, è vero. Questa è una stagione in crescendo per tutti. Campionato ottimo, prendiamo pochi gol, mi fa piacere che voi giornalisti lo sottolineate. Merito anche di Andujar che si è fatto trovare pronto, lui rispecchia i meriti della squadra.

Oggi è difficile fare previsione sul futuro e sulla classifica. Bisogna avere continuità, come adesso, e costruire sul lavoro di ogni giorno. Centrare l’Europa significa costruire certezze importanti anche per la prossima stagione. Non mi sento intimidito, personalmente sono molto incuriosito dalle opportunità che ci da questa situazione. Ci siamo messi nella condizione giusta, per giocarci tutte le partite ed essere consapevoli che possiamo divertirci. Bisogna continuare con il coraggio, con il sacrificio. E con la partecipazione di tutti, squadra, società e tifosi. Mi auguro che Lodi possa andare in nazionale. Ha sofferto un momento un po’ particolare ma è un giocatore decisivo, soprattutto sui calci piazzati. Sta dimostrando che si è ripreso dopo la partita contro il Torino. È tornato ad essere importante per le sue doti qualitative e quantitative”.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]