Corini: “Grandi motivazioni, fortunatamente anche noi arriviamo da un periodo positivo”

252

Mister Corini ha parlato ieri in conferenza stampa.

La sfida al Diavolo. “Dal punto di vista delle motivazioni è una partita che si prepara da sola, perché affrontiamo un grande club che sta vivendo uno straordinario momento di forma in campionato ed ha sfiorato l’impresa con il Barcellona, la squadra più forte al mondo. Quindi, da parte nostra, le motivazioni arrivano a prescindere. Fortunatamente anche noi arriviamo da un periodo positivo ed abbiamo preparato la gara con grande attenzione, consapevoli che ci vorrà un’impresa. Ma abbiamo qualità e caratteristiche per provarci”.

Giovani.“Loro ne hanno tanti, noi rispondiamo con Stoian, Paloschi, Cofie. I nostri giovani, alla pari di quelli del Milan, hanno una grande voglia di fare, grande carica agonistica. Stanno dimostrando il loro valore di volta in volta ed anche per loro domani ci sarà la possibilità, avendo i riflettori puntati perché ce la giochiamo contro una grande, di far vedere cosa sanno fare”.

Moduli. “Ho sempre cercato di alternare la disposizione tattica dei miei uomini anche a seconda dell’avversario, in modo da avere una contrapposizione forte. Siamo preparati a giocare con entrambi i sistemi, con la difesa a quattro o a cinque. Vedremo”.

Acerbi. “So che per lui, così come per Paloschi, che è nato nel Milan, sarà una partita speciale. Francesco, come già detto, è rimasto fuori per scelta tecnica. Penso ci siano alcuni momenti in cui un professionista debba ragionare, pensare, crescere. Io gli ho dato un imput importante. E’ un ragazzo che ha grandi qualità, ma da sole queste qualità non bastano per diventare un grande giocatore. Ci deve essere un percorso di crescita”.

Rispetto a Chievo-Napoli, cosa cambia. “Dal punto di vista mentale era molto più difficile la gara in programma contro il Napoli perché venivamo da un periodo senza risultati positivi nonostante le buone prove sul campo. Questa gara, invece, la affrontiamo avendo alle spalle due vittorie importanti che ci hanno permesso di fare un allungo se non decisivo indubbiamente importantissimo sulle nostre dirette concorrenti. Ma, come dico sempre, ogni partita vale tre punti e noi vogliamo fare sempre il massimo”.

[Sito Ufficiale Chievo Verona – Fonte: www.chievoverona.it]