Corini: “Vittoria meritata”. Ferrara: “L’errore di Romero ci può stare, oggi poco svegli in campo”

224

CORINI – Esordio e vittoria; dopo 4 sconfitte consecutive e l’esonero di Di Carlo, arriva Eugenio Corini. Cambia la rotta, il Chievo affronta la Samp e vince. L’ex regista è entusiasta e, ai microfoni di Sky afferma: “Era una giornata importante per me, arrivavo in una società che mi ha dato tanto e un po’ sento il peso della responsabilità. Era importante centrare la vittoria e credo che l’abbiamo meritata per quanto fatto sul campo”.

Quindi una considerazione sul gol vittoria, siglato con Obiang a terra, tralasciando la papera di Romero: “Braschi ci ha detto che è l’arbitro a dover fermare il gioco in quelle occasioni. Noi abbiamo valutato che non era un colpo alla testa e abbiamo continuato a giocare. Ci sono troppe interruzioni e dobbiamo adeguarci, altrimenti a livello europeo non siamo competitivi in questo”.

Il Chievo ha modificato il modo di giocare: Corini predilige le due punte larghe e la squadra ha già assimilato gli schemi spiegati dal mister in allenamento. L’allenatore non può che essere entusiasta e non lo nasconde.

FERRARA – Intervenuto ai microfoni di SKY Sport dopo la sconfitta amara contro il Chievo, Ciro Ferrara ha commentato la sconfitta della sua Sampdoria, come evidenziato da tuttomercatoweb.com: “L’errore di Romero ci sta, può capitare. In altre occasioni è stato decisivo, oggi ha sbagliato ma non voglio fargliene una colpa. Ci può stare il fallo, generalmente si butta via la palla. La nostra è una squadra giovane che deve essere un po’ più smaliziata, forse siamo un po’ poco svegli in campo. 99 volte su 100 gli avversrai buttano via la palla, siamo capitati nell’1% sbagliato. L’atteggiamento oggi non mi è piaciuto, ci vuole molta più determinazione ma è la prima volta che ci capita una prestazione negativa, ci può stare. Non abbiamo fatto abbastanza per meritare una vittoria o un pareggio”.

[Sommariva e Aiesi – Fonte: www.sampdorianews.net]