Cosenza-Giugliano 4-1: poker dei rossoblù al ‘Marulla’

169 0

Cosenza Giugliano cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Cosenza-Giugliano di Mercoledì 24 settembre 2025: ripresa da manuale con Cannavò, Mazzocchi, Garritano e Ricciardi firme del successo

COSENZA – Al “San Vito-Marulla” il Cosenza replica il 4-1 rifilato al Catania e si regala un’altra serata da protagonista. Dopo un primo tempo equilibrato e a tratti impreciso, i rossoblù di Buscè si scatenano nella ripresa: Cannavò apre, Mazzocchi raddoppia, Garritano firma il tris su rigore e Ricciardi chiude il conto. Il Giugliano, mai realmente in partita, trova il gol della bandiera con Njambe.

Cronaca della partita

Il primo tempo si chiude sullo 0-0, con poche emozioni e un Cosenza frenetico ma impreciso. Mazzocchi e Florenzi sprecano due buone occasioni, mentre Russo salva i campani con un paio di interventi decisivi. La ripresa cambia volto al match: al 53′ Cannavò svetta su cross di D’Orazio e firma l’1-0. Tre minuti dopo, Mazzocchi raccoglie una respinta sulla traversa e insacca il raddoppio. Il Giugliano prova a reagire con Njambe, ma al 72′ arriva il 3-0: fallo di mano di Del Fabro e rigore trasformato con freddezza da Garritano. Al 78′ Ricciardi, entrato da pochi minuti, chiude il poker con un diagonale preciso. Nel finale, Njambe trova il gol della bandiera con un gran destro all’incrocio. Fischio finale: Cosenza 4, Giugliano 1.

Tabellino

COSENZA: Vettorel T., Cimino B., Dametto P., Caporale A., D’Orazio T. (dal 37′ st Barone A.), Kouan C., Langella C., Garritano L. (dal 37′ st Ragone D.), Florenzi A. (dal 32′ st Achour S.), Cannavo K. (dal 19′ st Ricciardi M.), Mazzocchi S. (dal 37′ st Novello J.). A disposizione: Achour S., Antonio R., Arioli A., Barone A., Contiero L., Dalle Mura C., Mazzulla A., Novello J., Pompei T., Ragone D., Randazzo A., Ricciardi M.

GIUGLIANO: Russo A., D’Avino L., Del Fabro D., Caldore M., Vaglica G. (dal 34′ st Milan M.), Borello G. (dal 15′ st Esposito G.), Zammarini R. (dal 15′ st Peluso L.), Prezioso M. (dal 15′ st De Rosa R.), D’Agostino G., Isaac Prado, Nepi A. (dal 15′ st Njambe M.). A disposizione: Bolletta L., De Rosa R., Esposito G., Forciniti L., Lops F., Milan M., Njambe M., Peluso L.

Reti: al 8′ st Cannavo K. (Cosenza) , al 11′ st Mazzocchi S. (Cosenza) , al 29′ st Garritano L. (Cosenza) , al 33′ st Ricciardi M. (Cosenza) al 41′ st Njambe M. (Giugliano) .

Ammonizioni: al 25′ pt Zammarini R. (Gi

Presentazione del match

Mercoledì 24 settembre 2025 allo stadio San Vito-Gigi Marulla andrà in scena Cosenza-Giugliano, gara valevole per la sesta giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 18:30. Da una parte, la formazione guidata da Antonio Buscè reduce dal terzo pareggio stagionale colto sul campo della Casertana (1-1) dopo i primi tre punti stagionali strappati ai danni del Catania (4-1).

Dall’altro lato, invece, gli uomini di Mirko Cudini che vengono dalla sconfitta casalinga rimediata con la capolista Salernitana (1-2) in grado di interrompere una serie di tre risultati utili di fila. I rossoblù, che davanti al proprio pubblico hanno portato a casa l’unico successo in campionato con il Catania (4-1) dopo la sconfitta con la capolista Salernitana (1-2), vanno a caccia di continuità e della seconda vittoria stagionale per risalire la classifica.

I gialloblù, invece, che lontano dalle mura amiche hanno soltanto raccolto pareggi in questa stagione e non vincono dallo scorso marzo (1-2 a Trapani), vanno a caccia di riscatto dopo l’ultima battuta d’arresto e soprattutto del sorpasso ai danni proprio dei silani.  A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Antonio Di Reda della sezione di Molfetta coadiuvato dagli asisstenti Davide Fedele di Lecce e Vincenzo Andreano di Foggia . Quarto Ufficiale: Leonardo Mastrodomenico di Matera. Operatore al Football Video Support: Davide Gigliotti di Lamezia Terme.

QUI COSENZA – In porta Vettorel, al centro della difesa Dametto e Caporale con Cimino e D’Orazio ai lati. In mediana agiranno Garritano, Langella e Kouan con Florenzi e Cannavò alle spalle di Mazzocchi.

QUI GIUGLIANO – Tra i pali Russo con D’Avino, Del Fabro, Caldore e Milan a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Zammarini, Prezioso e Peluso mentre in avanti spazio al tridente offensivo composto da Borello, Nepi e D’Agostino.

Le probabili formazioni di Cosenza-Giugliano

COSENZA (4-3-2-1): Vettorel; Cimino, Dametto, Caporale, D’Orazio; Garritano, Langella, Kouan; Florenzi, Cannavò; Mazzocchi. Allenatore: Antonio Buscè.

GIUGLIANO (4-3-3): Russo; D’Avino, Del Fabro, Caldore, Milan; Zammarini, Prezioso, Peluso; Borello, Nepi, D’Agostino. Allenatore: Mirko Cudini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Cosenza-Giugliano, gara valida per la sesta giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 258. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.