Emergenza Lecce, Cosmi: “Voglio dei giocatori pronti, dobbiamo limitare l’avversario”

201

È piena emergenza in casa Lecce, alla vigilia della trasferta di Firenze. Dal sito Lecce Giallorossa si legge che oltre allo squalificato Oddo, Cosmi dovrà rinunciare anche a Julio Sergio, Carrozzieri, Obodo, Bertolacci, Strasser, Giandonato e Falcone. Ieri, è tornato ad allenarsi regolarmente Mesbah, mentre ha svolto lavoro  differenziato Di Michele che sarà comunque in campo contro i viola. Prima dell’allenamento di  ieri al Via del Mare, Cosmi ha radunato in cerchio tutti i suoi uomini e li ha catechizzati per un  quarto d’ora. La seduta è stata tecnico-tattica, con esercitazioni due contro uno ed uno contro  uno. Poi sono stati provati dei movimenti negli schemi offensivi. Alla fine, battibecco a distanza  tra un contestatore solitario ed alcuni giallorossi, che hanno risposto per le rime a frasi offensive. Questa mattina alle 9,15 rifinitura al Via del Mare, poi nel primo pomeriggio partenza  per Firenze dall’aeroporto di Bari.

COSMI – Il tecnico giallorosso, come riportato sul sito ufficiale della società pugliese, analizza la situazione degli indisponibili e spera che suoi giocatori possano offrire una prestazione come contro la Juventus, gol a parte subito:

“Mesbah non fa parte dei convocati perché, anche se non c’è nulla di ufficiale, all’inizio della prossima settimana dovrebbe trasferirsi al Milan e poi perché la moglie aspetta ad ore un figlio. Porto, invece, tre portieri, ma solo per precauzione. Di Michele ha ripreso appieno dopo essere stato a riposo ieri per una contusione. Dovrò valutare domani Obodo che lamenta una dolenzia al ginocchio. Il mercato? Credo che qualcosa si possa sbloccare all’inizio della prossima settimana. Siamo in una situazione dove per esserci un’entrata ci deve essere un’uscita, questo non significa, però, indebolirsi. Voglio dei giocatori pronti, che non abbiano bisogno di tempo per calarsi nella nostra realtà. Giocatori pronti  a dare il loro contributo e che, magari, possano stimolare chi in questo momento non è al massimo a livello di autostima. A Firenze dovremo limitare l’avversario, come abbiamo fatto contro la Juventus. A parte il gol subito, contro la Juventus abbiamo interpretato bene la fase difensiva. Domani mi aspetto una Fiorentina sicura delle proprie qualità, che è ripartita dopo dei momenti difficili con un nuovo allenatore. Ho seguito per un’ora la gara di Coppa della Fiorentina ed ho visto una grande squadra, sono rimasto impressionato dalla qualità del gioco e dalla condizione fisica, con un Jovetic straripante.”