Serie A – L’Empoli comincia alla grande: battuto il Cagliari 2-0

964

Empoli Cagliari diretta risultato tabellino tempo reale

Ottimo esordio per la compagine toscana che conquista tre punti preziosi battendo 2-0 il Cagliari grazie a Krunic e Caputo.

EMPOLI – Nel match valido per la prima giornata di Serie A l’Empoli batte 2-0 il Cagliari cominciando alla grande. Un gol per tempo per la compagine toscana che passa in vantaggio dopo un quarto d’ora grazie al gol di Krunic. Nella seconda frazione, invece, arriva il gol che chiude i conti grazie a Caputo. Subito tre punti preziosi per l’Empoli che la settimana prossima giocherà in casa del Genoa mentre il Cagliari ospiterà il Sassuolo.

La cronaca del match

EMPOLI-CAGLIARI: TABELLINO IN DIRETTA

Esordio con vittoria per l’Empoli che festeggia così il ritorno nel massimo campionato italiano e si conferma la squadra solida dello scorso anno. I toscani passano subito in vantaggio con il goal di Rade Krunic, ad inizio ripresa arriva anche il raddoppio con Ciccio Caputo, capocannoniere dello scorso campionato di Serie B. Cagliari sfortunato con Pavoletti che coglie il palo andando vicino a riaprire i conti, ma l’Empoli resiste e porta a casa tre punti preziosi.

SECONDO TEMPO

90’+4′ Fine partita.

87′ Entra anche Veseli, fuori Zajc.

80′ Dentro Bennacer, fuori La Gumina.

76′ Cartellino giallo per Barella.

73′ Terzo ed ultimo cambio per gli ospiti. Cerri prende il posto di Ionita.

72′ Primo cambio per l’Empoli. Antonelli lascia spazio a Pasqual.

66′ Cartellino giallo per Capezzi.

63′ Palo di Pavoletti! Cagliari ad un passo dall’accorciare le distanze.

57′ Secondo cambio per Maran: Sau prende il posto di Farias.

51′ Ottimo suggerimento di Zajc per Caputo che fa partire la conclusione e trova il goal del raddoppio, grazie anche ad un’incertezza di Cragno!

51′ RADDOPPIA L’EMPOLI! GOAL DI CAPUTO!

46′ Si riparte.

PRIMO TEMPO

45’+2′ Fine primo tempo.

43′ Ammonito anche Romagna.

28′ Cartellino giallo per Luca Antonelli.

24′ Primo cambio forzato per i Cagliari. Esce Ceppitelli per infortunio, entra Pisacane.

16′ Empoli ad un passo dal raddoppio con Zajc che, dopo essere stato innescato da Acquah, fallisce il diagonale da buona posizione.

14′ Traversone di Zajc all’indirizzo di Caputo, ma il capocannoniere della scorsa stagione di Serie B viene anticipato dall’intervento di Ceppitelli. Successivamente, però, la sfera arriva a Krunic che ribadisce in rete!

14′ KRUNIC! EMPOLI IN VANTAGGIO!

1′ Si parte! E’ iniziata Empoli-Cagliari!

IL TABELLINO

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Rasmussen, Silvestre, Antonelli (73′ Pasqual); Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc (87′ Veseli); Caputo, La Gumina (80′ Bennacer). A disp. Provedel, Fulignati; Brighi, Veseli, Mchedlidze, Traore, Bennacer, Lollo, Pasqual, Untersee, Marcjanik, Mraz. Allenatore: Andreazzoli.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Romagna, Ceppitelli (24′ Pisacane), Lykogiannis; Castro, Cigarini, Barella; Ionita (73′ Cerri); Farias (57′ Sau), Pavoletti. A disp. Rafael, Daga, Aresti, Pajac, Andreolli, Andreolli, Dessena, Bradaric, Cerri, Pisacane, Padoin, Sau. Allenatore: Maran

Reti: 14′ Krunic, 51′ Caputo(E)

Ammonizioni: Antonelli, Capezzi, Rasmussen (E) Romagna, Barella, Pisacane (C)

Espulsioni:

Recupero: 2′ pt, 4′ st

Stadio: Carlo Castellani

QUI EMPOLI – Qualche dubbio per Andreazzoli in vista dell’esordio in Serie A. Il modulo sarà lo stesso della scorsa stagione, ovvero il 4-3-1-2, ma cambieranno ovviamente gli interpreti. In porta ballottaggio tra Terracciano e Provedel, con il primo in vantaggio. Sulla linea difensiva agiranno Di Lorenzo e Pasqual sulle fasce, mentre al centro ci saranno Silvestre ed uno fra Rasmussen e Marcjanik. A centrocampo spazio a Capezzi in cabina di regia con Krunic ed uno fra Bennacer e Acquah ai suoi lati. Sulla trequarti pronto Zajc alle spalle del tandem d’attacco composto da Caputo e La Gumina.

QUI CAGLIARI – Modulo speculare per Maran con Cragno tra i pali e la difesa composta da Faragò, Ceppitelli, Romagna e Lykogiannis. Geometrie del centrocampo affidate ad uno tra Cigarini e il nuovo acquisto Bradaric, mentre Barella e Ionita agiranno come mezz’ali. Castro, invece, verrà avanzato di qualche metro andando a ricoprire il ruolo di trequartista a supporto di Leonardo Pavoletti ed uno fra Farias e Sau, con il brasiliano in leggero vantaggio per partire dal 1′ minuto.

Dove vederla in TV e streaming

Parma – Udinese, sfida valida per la prima giornata del campionato di Serie A, sarà trasmessa in diretta su Sky. Il match sarà visibile anche in streaming su smartphone, tablet e laptop, tramite l’applicazione Sky Go.

Empoli-Cagliari: le probabili formazioni

EMPOLI  (4-3-1-2): Terracciano/Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen/Marcjanik, Pasqual; Krunic, Capezzi, Bennacer/Acquah; Zajc; Caputo, La Gumina.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Romagna, Lykogiannis; Barella, Cigarini/Bradaric, Ionita; Castro; Farias/Sau, Pavoletti.

Stadio: Castellani