Serie A – L’Empoli comincia alla grande: battuto il Cagliari 2-0

Empoli Cagliari diretta risultato tabellino tempo reale

Ottimo esordio per la compagine toscana che conquista tre punti preziosi battendo 2-0 il Cagliari grazie a Krunic e Caputo.

EMPOLI – Nel match valido per la prima giornata di Serie A l’Empoli batte 2-0 il Cagliari cominciando alla grande. Un gol per tempo per la compagine toscana che passa in vantaggio dopo un quarto d’ora grazie al gol di Krunic. Nella seconda frazione, invece, arriva il gol che chiude i conti grazie a Caputo. Subito tre punti preziosi per l’Empoli che la settimana prossima giocherà in casa del Genoa mentre il Cagliari ospiterà il Sassuolo.

La cronaca del match

QUI EMPOLI – Qualche dubbio per Andreazzoli in vista dell’esordio in Serie A. Il modulo sarà lo stesso della scorsa stagione, ovvero il 4-3-1-2, ma cambieranno ovviamente gli interpreti. In porta ballottaggio tra Terracciano e Provedel, con il primo in vantaggio. Sulla linea difensiva agiranno Di Lorenzo e Pasqual sulle fasce, mentre al centro ci saranno Silvestre ed uno fra Rasmussen e Marcjanik. A centrocampo spazio a Capezzi in cabina di regia con Krunic ed uno fra Bennacer e Acquah ai suoi lati. Sulla trequarti pronto Zajc alle spalle del tandem d’attacco composto da Caputo e La Gumina.

QUI CAGLIARI – Modulo speculare per Maran con Cragno tra i pali e la difesa composta da Faragò, Ceppitelli, Romagna e Lykogiannis. Geometrie del centrocampo affidate ad uno tra Cigarini e il nuovo acquisto Bradaric, mentre Barella e Ionita agiranno come mezz’ali. Castro, invece, verrà avanzato di qualche metro andando a ricoprire il ruolo di trequartista a supporto di Leonardo Pavoletti ed uno fra Farias e Sau, con il brasiliano in leggero vantaggio per partire dal 1′ minuto.

Dove vederla in TV e streaming

Parma – Udinese, sfida valida per la prima giornata del campionato di Serie A, sarà trasmessa in diretta su Sky. Il match sarà visibile anche in streaming su smartphone, tablet e laptop, tramite l’applicazione Sky Go.

Empoli-Cagliari: le probabili formazioni

EMPOLI  (4-3-1-2): Terracciano/Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Rasmussen/Marcjanik, Pasqual; Krunic, Capezzi, Bennacer/Acquah; Zajc; Caputo, La Gumina.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Romagna, Lykogiannis; Barella, Cigarini/Bradaric, Ionita; Castro; Farias/Sau, Pavoletti.

Stadio: Castellani