Formazioni Empoli – Milan: ecco chi scende in campo

123

Empoli Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

Le formazioni ufficiali di Empoli – Milan del 2 ottobre 2022, gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A 2022/2023

EMPOLI – Stasera, alle ore 20.45, allo Stadio “Carlo Castellani”, va in scena Empoli – Milan, anticipo serale dell’ottava giornata del campionato di Serie A 2022/2023. Zanetti dovrà rinunciare agli infortunati Tonelli, Baldanzi e Ebuhei ma ritrova Akpa Apro, che ha scontato il turno di squalifica. Dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-1-2. Tra i pali ci sarà Vicario, davanti a lui sulle corsie laterali Stojanovic e Parisi mentre al centro della difesa troveremo De Winter e Luperto. A centrocampo Haas, Marin e Bandinelli mentre in avanti a supporto di Lammers e Satriano spazio a Bajrami. Pioli ritrova Leao, che rientra dalla squalifica, ma dovrà fare a meno degli indisponibili Ibrahimovic, Florenzi, Maignan, Kjaer e Theo Hernandez; da valutare le condizioni di Rebic e Origi. Il tecnico rossonero dovrebbe rispondere col consolidato modulo 4-2-3-1 con Tatarusanu in porta e con la difesa a quattro composta al centro da Tomori e Kalulu e sulle fasce da Calabria e Ballo-Touré. In mediana spazio a Tonali e a Bennacer. Sulla trequarti Messias, De Ketelaere e Leao, di supporto all’unica punta Giroud.

DIRETTA DELLA PARTITA

Le  formazioni ufficiali di Empoli – Milan

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanović, De Winter, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Henderson; Pjaca; Satriano, Lammers. A disposizione: Perisan, Ujkani; Cacace, Ebuehi, Guarino, Walukiewicz; Baldanzi, Bandinelli, Degli Innocenti, Fazzini, Marin; Bajrami, Cambiaghi, Destro, Ekong. Allenatore: Zanetti.

MILAN (4-2-3-1): Tătăruşanu; Calabria, Kjær, Tomori, Ballo-Touré; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, De Ketelaere, Leão; Giroud. A disposizione: Jungdal, Mirante; Dest, Gabbia, Kalulu, Thiaw; Adli, Bakayoko, Díaz, Krunić, Pobega, Vranckx; Lazetić, Rebić. Allenatore: Pioli.