
Cronaca di Empoli – Udinese. Buon esordio di Iachini in panchina. I toscani conquistano i 3 punti dopo tre mesi
EMPOLI – Buona la prima per Iachini. L’Empoli torna a vincere dopo tre mesi grazie alle reti messe a segno a Zajc e Caputo; nel finale accorcia le distanze Pussetto. Panchina dell’Udinese a rischio.
La cronaca minuto per minuto
La presentazione del match
EMPOLI – Oggi pomeriggio alle ore 15 andrà in scena Empoli – Udinese, incontro valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A.
Incontro che si preannuncia molto delicata visto che entrambe le compagini non stanno attraversando un periodo roseo. Da una parte c’è la formazione toscana che, dopo la larga sconfitta in casa del Napoli, ha sollevato dall’incarico Andreazzoli affidando la squadra a Iachini. In classifica i padroni di casa sono al penultimo posto, insieme al Frosinone, con 6 punti. Non va tanto meglio alla compagine friulana che è reduce dalla sconfitta casalinga col Milan subita all’ultimo secondo. In classifica la squadra di Velazquez occupa la sedicesima posizione con 9 punti.
QUI EMPOLI – Iachini non dovrebbe snaturare il modulo: 4-3-1-2 per il suo Empoli con Provedel in porta, pacchetto difensivo composto da Di Lorenzo e Antonelli sulle fasce mentre nel mezzo Silvestre e Maietta. A centrocampo Bennacer in cabina di regia con Acquah e Krunic mezze ali mentre davanti Zajc a supporto del tandem offensivo composto da Caputo a La Gumina.
QUI UDINESE – La squadra friulana dovrebbe scendere in campo col 3-5-1-1 con Musso in porta, pacchetto difensivo composto da Wague, Ekong e Samir. A centrocampo Mandragora in cabina di regia con Fofana e De Paul mezze ali mentre sugli esterni spazio a Ter Avest a Larsen. Davanti Pussetto agirà alle spalle di Lasagna.
Dove vederla in TV e in streaming
La partita Empoli – Udinese sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN e sarà visibile su diversi dispositivi. L’evento resterà inoltre disponibile per la visione integrale on demand, per cui tifosi e appassionati potranno rivedere la gara comodamente quando vorranno.
Le probabili formazioni di Empoli – Udinese
EMPOLI (4-3-1-2): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Bennacer, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo. Allenatore: Iachini
UDINESE (3-5-1-1): Musso; Wague, Troost-Ekong, Samir; Ter Avest, Fofana, Mandragora, De Paul, Stryger Larsen; Pussetto; Lasagna. Allenatore: Velazquez
ARBITRO: Piero Giacomelli della sezione di Trieste
STADIO: Castellani