Europa League, Borussia Monchengladbach–Lazio: le probabili formazioni

210

logo-lazioQUI BORUSSIA  – Due attaccanti per superare la Lazio. Favre ha preparato nei minimi dettagli l’andata dei sedicesimi di Europa League e per ricevere i biancocelesti ha optato per l’attacco pesante. Infatti, il tecnico svizzero ha abbandonato l’usuale 4-5-1, in favore di un più offensivo 4-4-2, con l’obiettivo di sfruttare nel migliore dei modi le fasce. In mezzo al campo, spazio a Xhaka, vecchio pallino dei capitolini che ultimamente non ha trovato molto spazio, mentre nel reparto arretrato, al posto dell’indisponibile Stranzl, spazio all’ex Atletico Madrid Alvaro Dominguez, che ha già sfidato Marchetti e compagni la scorsa stagione. Non è al top il portiere Stegen, per lui provino decisivo nella mattinata di giovedì.

QUI LAZIO – Niente turn over per la Lazio di Petkovic. Il tecnico bosniaco, come ha ampiamente dimostrato nella fase a gironi, punta forte sull’Europa League e in Germania schiererà la Lazio migliore. Niente difesa a tre, come si era visto nelle ultime uscite europee, spazio al 4-1-4-1 che tanto bene ha fatto per gran parte della stagione. Sarà risparmiato Mauri, reduce dalla sfortunata distorsione rimediata nella gara col Napoli, ma per il resto si vedranno i titolarissimi. Di fronte a Federico Marchetti, agiranno i centrali Biava e Dias, con Konko e Radu a spingere sugli esterni. Sulla mediana, Lulic e Candreva presiederanno le corsie esterne, mentre Hernanes e Gonzalez si muoveranno davanti al confermatissimo Ledesma. Davanti, ancora spazio a Sergio Floccari.

Gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League

Borussia-Park, Monchengladbach – ore 21.05

Borussia Monchengladbach – S.S. Lazio

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-4-2): Stegen; Alvaro Dominguez, Jantschke, Brouwers, Wendt; Xhaka, Nordtveit; Arango, Herrmann; Hanke, L. De Jong. A disp: Heimeroth, Birk, Jantschke, Dams, Daems, Rupp, Marx. All.: Lucien Favre.

S.S. LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Dias, Radu; Ledesma; Candreva, Gonzalez, Hernanes, Lulic; Floccari. A disp: Bizzari, Ciani, Cana, Onazi, Ederson, Pereirinha, Kozak. All.: Petkovic.

Arbitro: Sergei Karasev (RUS)

[Gianmarco Filizzola – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]